Torna “Autunno Libri” – Primo appuntamento con Raffaello Mastrolonardo

Torna “Autunno Libri”, la rassegna letteraria stagionale organizzata per il terzo anno dall’Associazione Borgo Antico. Il primo appuntamento è per venerdì 19 ottobre, con il nuovo romanzo di Raffaello Mastrolonardo, “Gente del Sud – storia di una famiglia” (edito da Tre60). L’incontro con l’autore barese, noto al pubblico per il successo delle sue precedenti opere (“Lettera a Leontine” e “La Scommessa”) si terrà alle 18,30 alla libreria “Abbraccio alla Vita” (via XXIV Maggio, 44, Bisceglie).

“Autunno Libri” si conferma come un appuntamento atteso della stagione. Nato per prolungare lo spazio culturale aperto dall’evento Libri nel Borgo Antico, che si tiene ogni anno nell’ultimo fine settimana di agosto a Bisceglie, “Autunno Libri” per il successo ottenuto nelle precedenti edizioni assume sempre di più i connotati di una rassegna autonoma, che punta ad accogliere e presentare alcune fra le più interessanti novità letterarie del panorama pugliese e non solo.

Si inizia dunque con “Gente del Sud – storia di una famiglia” di Raffaello Mastrolonardo. Frutto di oltre dieci anni di lavoro, Gente del Sud racconta le molte incarnazioni che l’amore può assumere nella vita degli individui: l’amore appassionato, capace di superare ogni ostacolo e ogni convenzione, l’amore per la propria sposa o il proprio sposo, per i figli, per la propria terra, per la «roba», per il proprio Paese, per le idee; è un romanzo-mondo, capace di riaccendere la passione per le narrazioni in cui immergersi completamente; è la storia di una famiglia, unica eppure come tante, dentro la Storia di un Paese, inconfondibile eppure come tutti gli altri.

Alla fine della presentazione, l’autore sarà a disposizione per il firma-copie. Appuntamento dunque per venerdì 19, ore 18,30, alla libreria “Abbraccio alla Vita”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.