Iniziativa DCL, “Un caffè al centro d’ascolto” presenta “Chiamati ad essere”.

BISCEGLIE – Le iniziative sociali e culturali della Fondazione DCL (Donare – Condividere – Liberare) presieduta da Lucia Di Ceglie ripartono dopo la pausa estiva con un appuntamento di notevole richiamo che apre il nuovo ciclo di “Un Caffè al Centro d’Ascolto” .

Venerdì 19 ottobre, alle ore 19, presso i suggestivi ambienti delle Vecchie Segherie Mastrototaro con ingresso da Via Porto, si terrà la presentazione del libro “Chiamati ad essere – manuale della coniugalità”, scritto dalla psicologa e psicoterapeuta Maria Pia Colella per le Edizioni San Paolo.

Un testo come guida di viaggio, per conoscersi ed esplorare tutti i campi della propria relazione di coppia. La voce limpida e chiara dell’autrice aiuta il lettore ad aprire gli occhi su se stesso, a comprendere con occhi nuovi le caratteristiche delle proprie relazioni con gli altri e l’anatomia del matrimonio, i segreti della comunicazione e della sessualità, i pericoli che può incontrare e le risorse che possiede.

“Chiamati ad essere” è un manuale che parte dall’esperienza cristiana al servizio della coppia e della famiglia che anima il Progetto Nazareth, promosso nelle Marche dai Frati Minori di San Francesco d’Assisi e dalle Suore Francescane Alcantarine, ormai diffuso in tutta Italia. Una guida preziosa per guardare alla vita e alla famiglia come dimensioni dell’amore di Dio, e per trovare le vie da percorrere per una coniugalità libera e gioiosa.

Maria Pia Colella dialogherà con Costanza Miriano, per quindici anni giornalista del Tg3 nazionale che attualmente si occupa di informazione religiosa a Rai Vaticano (collabora anche con Il Foglio, Credere, Il Timone, La Verità).

Tutta la cittadinanza è invitata.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.