Campo “Di Liddo”, gradinate chiuse al pubblico con una ordinanza del Sindaco

Il Comando Tenenza Carabinieri di Bisceglie ha chiesto nei giorni scorsi al Comune di accertare la sussistenza della certificazione di agibilità delle gradinate all’interno dello stadio comunale F. Di Liddo.

Un problema mai sollevato in decenni dalle istituzioni, tanto è vero che dalla ripartizione tecnica comunale è stato risposato che “non è stato possibile reperire agli atti dell’ufficio detta certificazione in quanto le gradinate interne allo stadio comunale F.Di Liddo sono state realizzate presumibilmente all’inizio del ‘900″.

La ripartizione tecnica ha inoltre aggiunto che ” pur se la gradinata dello stadio F Di Liddo risultava testata
da tempo ai carichi derivanti dalla presenza di pubblico, peraltro autorizzato ad un limitato accesso al massimo di 99 spettatori senza che mai si siano rilevati segnali di criticità statici, ciò nonostante si è dell’avviso di dover procedere ad una verifica strutturale dell’immobile con saggi diagnostici”.

Per questi motivi, il Sindaco ha emanato un’ordinanza di “divieto di accesso al pubblico presso le gradinate interne allo stadio comunale “ Di Liddo” per il tempo necessario per dar corso alle verifiche strutturali finalizzate al rilascio della certificazione di idoneità statica delle stesse”.

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.