Garibaldi, Spina controreplica all’Amministrazione comunale: «Per qualche porta da aprire si cancella una stagione teatrale?»

Affondo di Francesco Spina nei confronti dell’assessore alla cultura Tonia Spina e del sindaco Angelantonio Angarano riguardo la vicenda del Teatro Garibaldi. «Tonia ride per non piangere.

Quando era mio assessore il teatro lo faceva aprire il sindaco Spina. Napoletano, anche in passato, firmava le autorizzazioni. Fata, per un anno, le ha firmate sempre. Ora Angarano preferisce non assumersi la responsabilità e chiude la struttura con la scusa della mancanza di un parere definitivo dei Vigili del Fuoco, che può essere sostituito legalmente da un’autorizzazione sindacale con opportune e adeguate prescrizioni» ha affermato l’ex primo cittadino.

«I lavori – ha aggiunto Francesco Spina – consistono nell’apertura di qualche porta come si è fatto in un mese all’asilo nido comunale. Insomma, la stagione teatrale si potrebbe svolgere al Garibaldi in attesa che questa amministrazione stanzi qualche decina di migliaia di euro per aprire delle porte in più.
Il teatro è solido ed è bellissimo, una perla di Puglia che stanno diffamando per coprire l’incapacità di aprire una porta e la paura di firmare un atto di autorizzazione sindacale» ha rimarcato.

«Tonia, ricordati quando il sindaco Spina firmava e consentiva spettacolo e cultura con Albertazzi e i più grandi attori teatrali italiani. Non distruggiamo per incompetenza questa ricchezza culturale e, men che meno, non distruggiamo per disonestà intellettuale l’immagine dei nostri gioielli con tanta fatica riportati in vita e restituiti ai cittadini, alle scuole, alle associazioni.
Il Teatro Garibaldi, Palazzo Tupputi, la chiesa di Santa Margherita, il Castello Svevo meritano un po’ di passione e responsabilità in più!» ha concluso Francesco Spina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.