“CONCERTO PER I SOLISTI” – III Edizione Una Fuga in Spagna, sabato 10 novembre

Per il terzo anno consecutivo, sempre nello stesso periodo autunnale, torna a Molfetta il “Concerto per i solisti”, quest’anno organizzato in maniera indipendente dall’Associazione Legni Pregiati.

Interamente dedicato alla Spagna, vedrà esibirsi i solisti Marco Misciagna (34 anni, viola) e Vito Vilardi (30 anni, chitarra). Giovani, ma con un curriculum invidiabile: entrambi vantano concerti in tutto il mondo e primi premi a concorsi nazionali e internazionali; il violinista Misciagna, in particolare, è tra i migliori violisti al mondo nel suo repertorio ed è certamente uno dei più talentuosi musicisti della sua generazione sul globo terrestre.

Ad accompagnare le esecuzioni sarà l’Orchestra Filarmonica Pugliese, ormai fiore all’occhiello del nostro territorio, alla bacchetta del suo direttore stabile, M° Giovanni Minafra.

Si prevede grande affluenza sia del pubblico di nicchia sia del grande pubblico, visto il programma del tutto accattivante: Albeniz, Dyens, Marais e altri calienti autori spagnoli accenderanno il molfettese sabato autunnale. L’occasione sarà propizia anche per ascoltare l’esecuzione in prima assoluta di Eine Nacht in Sevilla, una Konzertouverutre nello stile spagnolo in prima assolutacomposta dal bitontino di scuola viennese Michelangelo Cotugno.

Il concerto, non potendo far affidamento su alcun patrocinio né contributo, sarà a pagamento. Il costo del biglietto intero è di € 10,00 e il ridotto per i bambini fino a 10 anni è di € 3,00.

Info e Contatti: tel.: 3275463130 (anche whatsapp), mail: filarmonicapugliese@gmail.com, Pagina Facebook Orchestra Filarmonica Pugliese-OFP, web: www.filarmonicapugliese.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

‘Mio padre e io’, spettacolo teatrale nella Chiesa di Santa Margherita

Arriva a Bisceglie, nella Chiesa medievale di Santa Margherita, lo spettacolo teatrale ‘Mio padre e io’, di e con Fabio Trimigno, della Compagnia Bottega degli Apocrifi di Manfredonia. Appuntamento domenica 28 aprile alle 19.30. L’evento è organizzato in collaborazione con Epass, gruppo regione Puglia di credenti cristiani LGBTQIA+ “Zaccheo” e Associazione 21. ‘Mio padre e io’ è […]

La compagnia Fagipamafra(alquadrato) incanta il Teatro Curci

Ancora una volta la compagnia Fagipamafra(alquadrato) dimostra una netta controtendenza rispetto al grande momento di crisi nazionale per il mondo del teatro, infatti nello spettacolo “Rugantino” andato in scena al Teatro Curci di Barletta si è registrato l’ennesimo sold out. Mattatori assoluti i protagonisti: Leonardo Tatoli che interpretava in maniera coinvolgente il ruolo di Rugantino; […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading