Piano sociale di zona, oggi parte il Servizio di Assistenza Specialistica nelle scuole di Trani e Bisceglie

Il prossimo 29 ottobre parte il Servizio di Assistenza Specialistica, rivolto a tutte le Scuole Primarie e Secondarie di primo grado di Trani e di Bisceglie. Si tratta di un servizio di Ambito, come previsto dalla programmazione del Piano Sociale di Zona. Gli alunni che ne usufruiranno sono in totale 284, di cui 181 con “grave” disabilità, 38 con “media” gravità e 65 con “grave” disabilità per le Scuole dell’Infanzia.

A comunicarlo sono i Sindaci di Trani, Comune Capofila d’Ambito, e Bisceglie, rispettivamente Amedeo Bottaro e Angelantonio Angarano, insieme a Debora Ciliento (Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali del Comune di Trani), Roberta Rigante (Assessore alle Politiche Sociali, Integrazione ed Inclusione, Sussidiarietà e partecipazione del Comune di Bisceglie) e Vittoria Sasso (Assessore a Formazione, Politiche educative e scolastiche del Comune di Bisceglie), le quali hanno lavorato a stretto contatto per il riavvio del servizio. Importante è stato l’incontro con le referenti del sostegno scolastico delle diverse scuole, che hanno espresso una valutazione positiva sull’andamento dello stesso. Il risultato è stato raggiunto grazie al delicato lavoro svolto dal Dirigente Sandro Attolico e dall’Ufficio di Piano.

Il servizio da quest’anno, grazie ad un certosino lavoro sinergico dell’Ufficio di Piano e delle due Amministrazioni, prevede la novità di estensione anche ai casi gravi della Scuola dell’infanzia come da indirizzi del Coordinamento Istituzionale. “I bambini sono sempre più al centro delle attenzioni e della sensibilità istituzionale delle due Amministrazioni e sono un tesoro pregiato che va continuamente tutelato”, hanno sottolineato i sindaci Bottaro e Angarano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.