Puliamo il mondo 2018, ripulito il parco Don Milani e la complanare in via strada del Carro

Due giornate dedicate all’ambiente in cui si è ripulito il parco Don Milani e la complanare che costeggia la Statale 16 in via strada del Carro.

Va in archivio così, con un bilancio più che positivo, l’edizione 2018 di “Puliamo il mondo” a Bisceglie, organizzata dal locale circolo di Legambiente con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Nella prima giornata, sabato 27 ottobre, i volontari dell’associazione ambientalista e diversi cittadini sono stati affiancati dagli studenti dell’Istituto tecnico commerciale “Dell’Olio” di Bisceglie e da alcuni richiedenti asilo. Il giorno seguente è stata la volta di consiglieri e assessori comunali, con in testa il sindaco Angelantonio Angarano e il presidente del consiglio comunale, Gianni Casella. Insieme a loro anche i ragazzi del gruppo Scout di Bisceglie.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo alla nostra iniziativa”, ha dichiarato il presidente di Legambiente Bisceglie, Alessandro Di Gregorio. “Anche quest’anno Puliamo il mondo ha riscosso una bella e incoraggiante partecipazione, segnale evidente che ci sono tante persone sensibili alle tematiche ambientali e pronte a rimboccarsi le maniche in prima persona per una Città più pulita. Questo ci sprona ad un continuo impegno con le nostre iniziative, a partire dalla prossima giornata dell’albero”.

“E’ stato un bell’esempio di collaborazione tra cittadini per l’ambiente e il decoro della Città”, ha commentato il sindaco Angelantonio Angarano. “Abbiamo partecipato con entusiasmo perché Iniziative come queste servono a sensibilizzare i cittadini, partendo dai più giovani, sul rispetto dell’ambiente e degli spazi pubblici. Per avere una città pulita è importante che aumenti il senso civico e l’amore per la propria Città. Si deve quindi partire dagli esempi positivi e dalla sinergia tra le parti sane e virtuose della Comunità”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.