Calici nel Borgo Antico 2018: torna la duegiorni dedicata al vino

30 Ottobre 2018 0 Di ladiretta1993

Due giorni in compagnia dei migliori vini di Puglia, con gli odori e i sapori tipici della nostra terra, il tutto nel suggestivo scenario del Borgo Antico biscegliese. Il 9 e il 10 novembre torna ancora una volta Calici nel Borgo Antico, una nuova ricchissima edizione in cui parteciperanno oltre 30 cantine provenienti da tutta la Puglia, dalla Capitanata fino al Salento, passando per la Murgia e la Valle D’Itria.

L’evento racconta i sapori migliori che la nostra terra può produrre e la storia che aleggia nei palazzi, nei portoni e nelle vie che dal Medioevo caratterizzano la città. Nella sua dodicesima edizione Calici nel Borgo Antico si conferma ancora una volta come punto di riferimento dell’enogastronomia pugliese.

All’interno del borgo medioevale, un vero e proprio percorso del vino accompagnerà i visitatori alla scoperta di antichi palazzi storici, appartenenti a famiglie che hanno rivestito grande importanza nella vita della comunità biscegliese. Una cornice suggestiva, dunque, che ben si abbina ai sapori amabili, dolci ed inebrianti delle uve di Puglia.

Durante la due giorni di Calici nel Borgo Antico sarà possibile assaporare i vini bianchi, rossi e rosati, novelli e spumanti, dolci e liquorosi delle più rinomate cantine pugliesi. E tra un bicchiere e l’altro, non mancheranno degustazioni dei tanti prodotti d’eccellenza della nostra terra, visite guidate, spettacoli di artisti di strada, musica, arte e ancora tanti eventi collaterali.

Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile contattare l’Associazione Borgo Antico telefonicamente al numero 080.3960970 o via mail all’indirizzo info@calicinelborgoantico.it. Sono attivi anche i riferimenti social: clicca “Mi piace” sulla pagina facebook di Calici nel Borgo Antico (https://www.facebook.com/calicinelborgoantico) per essere sempre aggiornato.

Annunci