Rifiuti, si pensi ad un diverso sistema di raccolta

Vorrei chiedere ai nostri amministratori di esprimersi sul tema. Chiaramente.

È stato organizzato un incontro sul tema. Cosa è stato deciso?


Si continuerà con questo sistema o c’è speranza, è stato ipotizzato o qualcuno fra gli esperti/tecnici ha richiesto di tornare al sistema con i bidoni collocati in ogni isolato? Un bidone per ogni tipo di rifiuto. Qualcuno dei partecipanti si è detto disgustato dallo stato in cui versa questa città? La mia, la vostra città!


Bidoni delle attività commerciali per strada, mastelli davanti ai portoni, bustoni neri con rifiuti non ben identificati, topi, liquidi e cattivi odori. Invece di 300 punti di raccolta (il numero è un esempio) oggi ce ne sono migliaia con notevoli impatti sui costi della TARI. Per non parlare dello schifo lasciato per strada o nelle ns campagne dagli incivili.
Se l’obiettivo è aumentare la % di raccolta differenziata, qualcuno ha proposto di raggiungere l’obiettivo con un sistema diverso? Bidoni a scomparsa è una utopia ma bidoni apribili con tessere TARI** sono ipotizzabili? Fatelo con questa società, con altre, ridiscutere i contratti perché solo gli stolti non cambiano mai idea o strada.

Non credo questo schifo abbia stancato solo me. Potete rispondere pubblicamente, dire la vs o su Fb oppure su riviste on Line ci saranno solo comunicati unidirezionali in cui voi scrivete e nessuno vi può chiedere qualcosa o fare delle osservazioni?

Bisceglie è invivibile. Gli incivili hanno le loro colpe ma è stato fatto tutto per porvi rimedio?

Roberto Rigante

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sport e inclusione, presentate “Io corro con te” e “Io corro con te… e per te”

È stata presentata questa mattina, nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi, l’edizione 2024 della manifestazione sportiva, culturale e sociale “Io corro con te”, organizzata dalla ASD Bisceglie Running e patrocinata dal Comune di Bisceglie. Oltre all’ormai noto e partecipatissimo evento domenicale da 6 chilometri, quest’anno in programma il 12 maggio, con il suo ormai […]

Aggiudicato l’appalto per la gestione delle aree di sosta a pagamento

Il Comune di Bisceglie ha aggiudicato, in via definitiva e non efficace, all’operatore economico Gestopark Srl il servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento, dei sistemi integrati per il monitoraggio, controllo del sistema sosta e traffico nel territorio cittadino per la durata di dodici mesi. L’aggiudicazione è avvenuta a seguito di valutazione dell’offerta […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading