Tari, Spina: «C’è ricorso al Tar, ci opporremo all’aumento della tassa per il 2019»

«Tanto tuonò che piovve! Finalmente dopo le ultime sollecitazioni di ieri in consiglio comunale, grazie anche alla presenza autorevole dell’architetto Giacomo Losapio, si sta riconfigurando una logica di rispetto dei procedimenti amministrativi a Palazzo San Domenico.


Le famose fatture emesse per i mesi dell’anno 2017, successivi alla cessazione del mio incarico da sindaco, (la prima fattura riguarda proprio il mese di agosto 2017), mi sono state trasmesse in data odierna. Sono le fatture di cui al famoso debito del Comune verso Ambiente 2.0 dell’importo complessivo di 623.634,53 euro, importo che dalle risultanze contabili in mio possesso risulta, come si evince dalla fotografia riprodotta, inserito nelle voci delle variazioni in aumento della spesa e, correlativamente, delle entrate tributarie correnti. È la prova provata che un debito fuori bilancio risulta surrettiziamente inserito, senza passare dal consiglio comunale per l’obbligatorio riconoscimento nel bilancio dello stesso comune, come se si trattasse di una spesa per prestazioni da eseguirsi.
L’anno indicato nelle fatture per chi sosteneva il contrario purtroppo è l’anno 2017.
In pratica con l’aumento programmato della TARI si dovranno pagare le richieste extra contratto del gestore. Le fatture acquisite in data odierna mi confermano che le somme da me sostenute per il ricorso al TAR (circa 700 euro) sono ben spese in favore della comunità biscegliese. Anzi ci opporremmo con ogni nostra energia per un aumento ingiusto della TARI per l’anno 2019».

Lo scrive il consigliere comunale Francesco Spina sulla sua pagina Facebook.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.