XII Edizione di “Calici nel Borgo Antico”: Emiliano taglia il nasto di partenza

Tutto pronto per Calici nel Borgo antico, l’attesissima due giorni in compagnia dei migliori vini di Puglia, con gli odori e i sapori tipici della nostra terra. Taglio del nastro della dodicesima edizione previsto alle ore 20.30 di venerdì 9 novembre, in via Cardinale Dell’Olio altezza Teatro Garibaldi, alla presenza del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e del governatore della Regione Puglia Michele Emiliano.

Calici nel Borgo Antico ospiterà oltre 30 cantine provenienti da tutta la Puglia, dalla Capitanata fino al Salento, passando per la Murgia e la Valle D’Itria. Più di 100 etichette che confermano, anche per questa dodicesima edizione, Calici Nel Borgo Antico come la kermesse enologica con il maggior numero di cantine e vini provenienti da tutta la Puglia.

Oltre alla possibilità di degustare un’ampia varietà di vini, i partecipanti all’evento troveranno le vie del centro storico biscegliese animate dalle esibizioni musicali che si terranno in suggestive location come la scalinata del Teatro Comunale Garibaldi e i balconi dei palazzi storici.  Per l’occasione saranno anche aperti e visitabili gratuitamente il Museo Archeologico, il Museo del Mare, il Museo Etnografico ed il Museo Casa Giuliani. Inoltre, grazie alla collaborazione con la Pro Loco Bisceglie, saranno organizzate visite guidate gratuite nel borgo antico, un’occasione unica per scoprire la grande storia e le peculiarità della parte più antica della città di Bisceglie.

Calici nel Borgo Antico è anche impegno sociale e beneficenza: quest’anno presso le Vecchie Segherie Mastrototaro, l’Apulia Food Academy realizzerà sgagliozze e pettole baresi il cui ricavato della vendita sarà interamente utilizzato per l’acquisto di canestri nella zona 167 di Bisceglie. Inoltre, è stata confermata la partnership con l’Avis che negli scorsi anni ha contribuito in maniera incisiva alla raccolta sangue. Chiunque donerà sangue al Centro trasfusionale di Bisceglie nella mattinata di oggi venerdì 9 novembre e domani sabato 10 novembre, dalle ore 8.30 alle ore 10.30, riceverà in omaggio il kit degustazione di Calici nel Borgo Antico.

Il vino sarà disponibile dalle ore 20 di ogni sera; l’organizzazione raccomanda ai partecipanti di recarsi in uno dei punti di distribuzione kit (vedi mappa in allegato) in tempi ragionevoli per evitare la calca e poter degustare in tranquillità i vini. Nel corso dell’evento il centro storico sarà chiuso al traffico; si consiglia quindi di parcheggiare nel centro cittadino biscegliese e recarsi a piedi nel Borgo Antico oppure di utilizzare il parcheggio in via Salnitro nei pressi del porto turistico.

Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile contattare l’Associazione Borgo Antico telefonicamente al numero 080.3960970 o via mail all’indirizzo info@calicinelborgoantico.it. Sono attivi anche i riferimenti social: clicca “Mi piace” sulla pagina facebook di Calici nel Borgo Antico (https://www.facebook.com/calicinelborgoantico) per essere sempre aggiornato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A Bisceglie il 25 aprile all’insegna dell’arte e della buona tavola

Il 25 aprile all’insegna dell’arte e della buona tavola. A Bisceglie sarà possibile trascorrere una giornata alla scoperta delle più interessanti bellezze storiche e architettoniche del borgo antico. Il tour partirà alle 10,30 da piazza Margherita, con la guida turistica affidata alla storica dell’arte prof. Irene Frisari. Dopo il racconto della storia del Castello Svevo-Angioino […]

Alessandro Ricchiuti: un Biscegliese al Vertice della Delegazione Confindustria Bari-Bat

In un momento significativo per l’industria della provincia di BAT, il Biscegliese Alessandro Ricchiuti, già noto nel tessuto economico e professionale per la sua doppia qualifica di Commercialista e avvocato, è stato nominato alla guida della delegazione di Confindustria Bari-BT. La sua elezione rappresenta un passaggio di testimone cruciale per il futuro del settore industriale […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading