Basolato via Trento, botta e risposta Silvestris Spina: «Fa autoopposizione», «Lo ripristini, non attenda Angarano nel 2024»

23 Novembre 2018 0 Di ladiretta1993

Botta e risposta tra l’ex europarlamentare biscegliese Sergio Silvestris e l’ex Sindaco Spina sulla questione del basolato di via Trento. Di seguito il contenuto delle dichiazioni rilasciate da entrambi sulla questione.

Sergio Silvestris: «Nella mia breve ma intensa esperienza, in politica ne ho viste tante: chi era in maggioranza e chi all’opposizione. Chi dalla maggioranza tramava contro l’amministrazione, e chi faceva la finta opposizione mantenendo il numero legale e ricevendo incarichi, prebende e revisori dei conti. Mai avrei pensato di scoprire una nuova pratica inventata nella mia città: l’AUTOOPPOSIZIONE DIFFERITA. Funziona così: un ex Sindaco minaccia di ricorrere alla Soprintendenza per un orribile rattoppo stradale effettuato nel centro storico, e ovviamente ne accusa il Sindaco in carica. Pubblica anche le foto del misfatto. Solo che l’opera risale a qualche anno fa, quando Sindaco era proprio il denunciante di oggi. Amnesia, dissociazione spazio-temporale o disturbi causati dall’eccesso di caldo? Qualunque sia la diagnosi, resta una certezza: da ieri nella politica mondiale è stata introdotta una nuova pratica, l’AUTOOPPOSIZIONE. Brevetto a cura del solito simpaticone».

Francesco Spina: Solo io potevo far uscire allo scoperto il nostro Gatto Silvestris…che quando vede una Spina, anche se non di pesce, non capisce più niente . Da oggi però ufficialmente gli elettori sanno che dietro al vuoto cosmico di Angarano sta l’amico Sergio, a cui tocca ora un duro lavoro: non dovrà fare il basolato di tutto il centro storico come ha fatto il suo Sindaco Spina nel 2010 e 2011, ma dovrà riparare personalmente la buca di Via Trento, perché se sta ad aspettare Che Angarano faccia 4 metri di asfalto, dovrà inaugurare l’”opera” alle europee del 2024!! Sergio, se lo fai tu direttamente, ti prometto che vengo ad aiutarti ! Un po’ di lavoro pratico, a te che sei stato abituato a fare il parlamentare, non guasta mica!! Comunque dopo un anno e mezzo sono contento della tua garbata attenzione, non hai detto nulla quando ho chiesto di fare le gare per l’igiene urbana con circa cinque milioni di euro di costi non contrattualizzati e te la sei presa che ho detto di riparare quella buca che non abbiamo fatto in tempo a riparare noi. Insisto nel chiedertelo: quanto ci metterai a riparare quello scempio? Da oggi ho cominciato il conto e lo terrò fino a quando non la ripristinerete ! Buon lavoro.

Annunci