Unione Calcio al “Di Liddo” contro il Gallipoli

Dodicesimo turno di campionato per l’Unione Calcio, impegnata domenica 25 novembre al “Di Liddo” contro il Gallipoli (fischio d’inizio ore 14.30).

Una sfida al cospetto di una compagine di qualità per gli azzurri, reduci dal pari a reti inviolate del “Poli” contro il Molfetta Calcio, risultato che ha permesso ai biscegliesi di portare a casa il primo punto stagionale in trasferta.

Sconfitta beffarda, invece, per il Gallipoli, punito con un gol al 90’ dal Barletta al “Bianco”. I salentini del tecnico Claudio Luperto detengono la quinta piazza del torneo con 18 punti all’attivo.  Sono 6 i punti incamerati lontano dalle mura amiche da parte dei giallorossi, frutto di una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta.

Alle ambizioni di alta graduatoria della compagine salentina si contrappone la necessità di staccare la parte bassa della classifica da parte dell’Unione Calcio, ferma nella zona playout con 9 punti. L’obiettivo degli azzurri è il ritorno alla vittoria che manca ormai dalla quinta giornata (Unione Calcio-Mesagne 2-1).

Quello di domenica 25 novembre sarà il quinto incontro fra le due squadre, con il bilancio complessivo di una vittoria di marca biscegliese, due vittorie gallipoline e due pareggi. Nell’ultimo precedente, risalente alla scorsa stagione, Unione Calcio e Gallipoli impattarono per 1-1 al “Di Liddo”, con il gol biscegliese firmato da Ventura su calcio di rigore a porre rimedio all’iniziale vantaggio ospite.

Nessuno squalificato per entrambe le compagini. L’incontro sarà diretto da Bruno Spina della sezione di Barletta, coadiuvato da Nicola Ostuni e Massimiliano Miccoli, entrambi provenienti dalla sezione di Bari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.