Spina: «Angarano riattivi la Commissione sulle Pari Opportunità»

«Purtroppo dalla città di Bisceglie in questo periodo solo messaggi negativi. Oggi enti, istituzioni, associazioni, nonché protagonisti dello sport e della cultura e dello spettacolo stanno onorando con migliaia di iniziative la giornata contro la violenza sulle donne.

Tuttavia, molte cittadine biscegliesi stanno rimarcando come, purtroppo, la Commissione Pari Opportunita del Comune di Bisceglie, istituita dalla mia amministrazione in modo formale, non abbia promosso o organizzato nulla per questa giornata. Ho dovuto spiegare che la Commissione Pari Opportunità non è stata rinnovata da Angarano e che in questo momento a Bisceglie le consulte e le commissioni di partecipazione democratica sono viste come un fastidio dal sindaco e dalla sua amministrazione.

Avendo scelto con chiarezza fin dal primo giorno il ruolo di consigliere comunale di opposizione leale e senza “inciuci”, chiedo al Sindaco Angarano che onori questa giornata dandole un senso forte e concreto : avvii Angarano oggi stesso il percorso per il rinnovo della commissione Pari Opportunità, che ha visto in questi anni tante donne della nostra città impegnarsi gratuitamente per promuovere e sensibilizzare la tutela delle donne e combattere ogni forma di violenza contro di esse. Il termine per il rinnovo e’ scaduto il 28 ottobre!

Oggi non polemizzeremo per l’ennesima violazione normativa e regolamentare, che penalizza peraltro la partecipazione democratica e il principio sacro delle pari opportunità , ma chiediamo semplicemente che il sindaco della città di Bisceglie tuteli l’immagine dell’istituzione comunale (lesa da questa ennesima “gaffe” amministrativa), onorando non con un selfie ma con un atto concreto che può fare in 5 minuti questa giornata di particolare significato per le donne: pubblichi oggi l’avviso per la riattivazione della Commissione Pari Opportunita e per i nuovi programmi di promozione culturale contro ogni forma di violenza verso le donne!! ».

Lo dichiara il consigliere comunale Francesco Spina in una nota.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.