Un grande cantautore in concerto al Don Sturzo: Peppe Voltarelli

27 Novembre 2018 0 Di ladiretta1993

 Quarto appuntamento con “Scena 84”, la rassegna di Teatro, Musica e Danza del Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Domenica 2 Dicembre alle ore 18 concerto di alta qualità con un grande cantautore che gira il mondo coi suoi spettacoli. Peppe Voltarelli presenta “Viaggio nei porti del mondo”; ad accompagnare la sua voce, la sua chitarra e la sua fisarmonica ci sarà Gigi Cioffi al pianoforte. Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314.

 

Peppe Voltarelli è un rinomato artista che esporta la sua arte in tutto il mondo ricercando le radici della propria terra, la Calabria. Cantautore, interprete, musicista e attore, fa lunghe tournée nei luoghi segnati dalla nostra emigrazione classica, dalle Americhe all’intera Europa. Proprio da questa voglia di incontri e scambi musicali nasce l’idea dello spettacolo, un viaggio attraverso i porti di tutto il mondo, luoghi del libero scambio, per incontrare musiche e tradizioni in grado di raccontare la storia della canzone attraverso la nostra lingua. I brani di Leo Ferré, Jaques Brel, Sergio Endrigo, Cacho Castana, Piero Ciampi, sono un grande inventario visuale ed emotivo che dalle grandi città di porto del nord Europa arrivano al mediterraneo, luogo poetico dove le lingue e le culture si incrociano.

La musica di Voltarelli si muove all’interno di un immaginario che spazia tra Domenico Modugno e il teatro-canzone, senza dimenticare le radici meridionali da moderno cantastorie, ottenendo numerosi riconoscimenti in tutto il mondo. Vanta collaborazioni con Negrita, Claudio Lolli, Teresa De Sio, Roy Paci, Finaz della Bandabardò, Sergio Cammariere, DJ Grissino e Otello Profazio. I suoi lavori sono pubblicati in Canada, Argentina, Stati Uniti e Unione Europea.

 

Il Teatro Don Sturzo, climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in Via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Prosegue parallelamente la campagna abbonamenti (8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta): ancora 10 domeniche per 10 spettacoli di qualità con artisti provenienti da varie parti d’Italia: 5 spettacoli teatrali, 4 concerti e uno spettacolo di danza. Il programma completo e dettagliato è disponibile in formato cartaceo presso la Cartolibreria Storelli in Via Luigi Papagni 11 o l’Edicola Belsito in Via Petronelli 11, consultabile anche sul sito www.teatrodonsturzo.it e sulla pagina Facebook Teatro Don Luigi Sturzo.

 

Annunci