No agli inceneritori, ma ora più residui. Ma questo scenario fa paura a Legambiente

A proposito del piano rifiuti, in tema di inceneritori lo scontro politico è vivo e ancora aperto: non aumenteranno, ma il rischio, ora, è che ci saranno più residui. Sullo smaltimento però le associazioni ambientaliste.

Il percorso del piano rifiuti della Regione per arrivare all’approvazione del Consigliere Regionale della Puglia nel gennaio del prossimo anno, si fa più complicato. Emiliano ha rotto ogni dialogo con Sinistra Italiana e anche il Pd non guarda di buon occhio il progetto. Il piano prevede che il ciclo dei rifiuti si concluda con la bruciatura negli inceneritori. Il piano regionale non prevede la creazione di nuovi inceneritori. Col timore, però, che quelli esistenti sul territorio, ora, siano destinati ad essere utilizzati.

Legambiente lancia subito segnali di allarme in direzione della Regione: è contraria a qualsiasi ipotesi di incenerimento. E’ molto scettica sulla possibilità di un ciclo di smaltimento dei rifiuti si possa concludere bruciando i residui. E per questo promette battaglia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Multa ad un bar di Bisceglie nei controlli del fine settimana da parte di Polizia e Guardia di Finanza

Nei giorni scorsi, nella città di Bisceglie, uomini e donne della Questura e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della B.A.T., rispettivamente coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno e Bari e da un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Barletta, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio denominati “Alto Impatto” […]

I Carabinieri di Bisceglie arrestano un latitante che tentava di rubare il telefono ad un anziano

Una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di un anziano, passeggero del treno Intercity notte, ha permesso di arrestare un latitante alla stazione di Bisceglie. E’ finita così la fuga di Rachid Michel, di origini libanesi, con precedenti per furto, rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, il quale dopo essere stato […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading