Il Futbol Cinco blinda il terzo posto: 9-3 al Futsal Giovinazzo

Sesta vittoria in campionato del Futbol Cinco Bisceglie: 9-2 il verdetto dopo 60 minuti di gioco nel match con il Futsal Giovinazzo, valevole la nona giornata di Serie C2, girone A.

 

Per la gara con la compagine biancoverde, squalificato mister Tritto. In panchina il dirigente Enzo Galantino che recupera in extremis Garofoli ma deve rinunciare a De Gennaro, La Notte, Papagni e Uva, out per infortunio. Nel Futsal Giovinazzo di Paolo Depalma assente lo squalificato Bavaro.

 

Al centro sportivo Olimpiadi, davanti a una buona cornice di pubblico, i nerazzurri rompono il ghiaccio nei primissimi secondi di gara: Simone Di Benedetto serve D’Elia, autore del momentaneo 0-1. Al 2° minuto ospiti pericolosi con Guerra, ma Di Pilato si rifugia egregiamente in corner.

 

Al 5° il raddoppio del Cinco con Michele Ceci, uno dei protagonisti della gara, su punizione. Lo stesso laterale molfettese, infatti, sarà l’autore dell’assist del 3-0 firmato D’Elia al 10°.

 

Giovinazzo che non resta a guardare e prova ad insidiare la porta di casa con le pericolose iniziative di Guglielmo Grosso e di Marzella (palo) su i quali sono decisivi gli interventi dell’estremo difensore nerazzurro.

 

Scampato il pericolo, il team biscegliese sfiora il poker con D’Elia e Catino al quarto d’ora. Il goal è nell’aria e arriva al 17° con una conclusione di Simone Di Benedetto (a segno per la quarta gara consecutiva) dalla banda destra. Per il laterale biscegliese si tratta della quinta rete in campionato, la settima stagionale comprendendo la Coppa Puglia.

 

Al 21° il pivot D’Elia completa la sua tripletta personale salendo a quota 12 reti in campionato, confermandosi vice capocannoniere del torneo alle spalle del giovinazzese Guglielmo Grosso (15), quest’ultimo autore del 5-1 al 25°. Sul finire del primo tempo Marzella sigla il 5-2.

 

Dopo l’intervallo avvio sprint di Lamanuzzi e compagni: tra il 32° e 37° Ceci fa tripletta (notevole la sua rete del 7-2 con dribbling sul portiere avversario). Il team barese spinge con Illuzzi e Delucia, ma Di Pilato neutralizza senza problemi. Al 43° il Giovinazzo colpisce un altro legno e sigla il 7-3 un minuto dopo con l’esperto capitano Ciardi sugli sviluppi di un corner.

 

Di Pilato chiude la porta in diverse circostanze e al 50° Antonio Catino, lanciato a rete da un compagno, sigla l’8-3 con una soluzione di potenza che non lascia scampo al portiere avversario.

Nel finale i nerazzurri sfiorano ripetutamente il goal con i tentativi di Gianluca Di Benedetto, lo stesso Catino e Garofoli: il 9-3 lo sigla il centrale Andrea Formicola (primo centro stagionale) che sfrutta al meglio l’ottimo assist di Sabino Di Tullio, calcettista dell’Under 17 di mister Maiello.

 

Grazie a questa vittoria il Futbol Cinco blinda il terzo posto con 19 punti: pur essendo l’unica delle formazioni d’alta classifica a non aver ancora usufruito del turno di riposo, tale successo consente di  ridurre il gap dall’ex capolista Futsal Terlizzi (21), sconfitta a Bisceglie dal Nettuno e aumentare quello sulle inseguitrici Alta Futsal e Cus Bari, il cui scontro diretto odierno si è concluso in parità.

 

Nel prossimo turno il Cinco sarà ospite del Pellegrino Sport, evento preceduto dalla stracittadina col Nettuno, valevole l’andata dei quarti di Coppa Puglia in programma martedì 4 dicembre alle ore 20.

 

 

FUTBOL CINCO BISCEGLIE-FUTSAL GIOVINAZZO 9-3

Futbol Cinco Bisceglie: Valerio Di Pilato, Lamanuzzi, Simone Di Benedetto, Ceci, D’Elia, Formicola, Catino, Gentile, Gianluca Di Benedetto, Di Tullio, Gentile, Di Bitonto. Dirigente accompagnatore: Vincenzo Galantino.
Futsal Giovinazzo: Mezzina, Carrieri, Noviello, Marzella, Illuzzi, Mongelli, Guglielmo Grosso, Gaetano Grosso, Guerra, Ciardi, Delucia, Palmiotto. Allenatore: Paolo Depalma.

Arbitro: Caldarola di Barletta.

Reti: 1° D’Elia, 5° Ceci, 10° D’Elia, 17° S. Di Benedetto, 21° D’Elia, 25° Guglielmo Grosso, 30° Marzella, 32° e 37° Ceci, 44° Ciardi, 50° Catino, 59° Formicola.
Note: ammoniti Ciardi, Ceci, Guglielmo Grosso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La Star Volley Bisceglie riceve Cutrofiano al PalaDolmen

Terzultima giornata di stagione regolare nel gruppo I di Serie B2. Nuovo appuntamento casalingo per la Star Volley Bisceglie, dominatrice del torneo. Le ragazze guidate da Simone Giunta affronteranno Cutrofiano sulle tavole del PalaDolmen nella sfida in calendario sabato 27 aprile con inizio fissato per le ore 19 e ingresso gratuito sugli spalti. Già sicure […]

I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic

Un puntello per i Lions Bisceglie in vista del primo turno dei playout di Serie B Nazionale Old Wild West. Il club nerazzurro potrà contare sulle prestazioni di Matej Petrovic, ala di due metri classe 2005 originaria di Brcko, in Bosnia-Erzegovina, in forza al Basket Corato con cui ha appena concluso una stagione soddisfacente, centrando […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading