Disabili, barriere architettoniche alle Poste: “DifendiAMO Bisceglie” ricorre al Garante

Le associazioni S.IDI.MA, TANDEM Onlus, DIFENDIAMO BISCEGLIE nelle persone dei rispettivi Presidenti, in data odierna, hanno denunziato al “Garante regionale  dei Diritti delle Persone con Disabilità” la violazione delle norme relative alla eliminazione e superamento delle barriere architettoniche in corrispondenza dell’ingresso dell’ufficio postale sulla via Carrara Reddito n. 69.

Risulta indecoroso che, nonostante i recenti lavori presso il predetto ufficio postale, a tutt’oggi persone diversamente abili non possano liberamente accedere senza particolari disagi e sforzi presso un ufficio essenziale per la vita e per l’esercizio dei diritti di ogni cittadino.

Rimaniamo quindi in attesa di conoscere i provvedimenti che l’autorità interpellata vorrà adottare per censurare la situazione presso l’ufficio postale di via Carrara Reddito e per rimuovere gli ostacoli e le barriere architettoniche ivi presenti.
Nei prossimi giorni le predette associazioni effettueranno un monitoraggio delle situazioni inerenti all’accessibilità di altri luoghi e di altri uffici pubblici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.