Bando Wi-Fi gratuito, Naglieri: “Bisceglie tra i Comuni finanziati con voucher di 15mila euro”

“Bisceglie è tra le 2800 Città europee e i 224 Comuni italiani che si sono aggiudicati il voucher di 15mila euro previsto dal progetto europeo ‘WiFi4EU’ per l’installazione di connessioni Wi-Fi gratuite in luoghi pubblici come parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche e centri sanitari”.

Lo dichiara Gianni Naglieri, assessore alle attività produttive del Comune di Bisceglie. “Potremo così offrire un servizio importante a cittadini e turisti, aumentando la connettività nella nostra città in un’epoca in cui l’accesso a internet sta diventando sempre più imprescindibile”, aggiunge Naglieri.

“Con questo finanziamento, che servirà all’installazione e all’attivazione degli impianti, manteniamo un impegno assunto in campagna elettorale, anche su richiesta dei giovani della coalizione, che su questo tema avevano realizzato un progetto e tenuto un incontro specifico.

Ringrazio pertanto gli uffici che hanno seguito questo progetto, presentando la candidatura tempestivamente. Trattandosi, infatti, di una selezione ‘a sportello’ delle domande, in base a data e ora, era fondamentale che la domanda arrivasse il prima possibile per essere finanziati. Ebbene la candidatura del Comune di Bisceglie è stata presentata alle ore 13 del 7 novembre, esatta data e ora di apertura del primo invito a presentare candidature dell’Unione Europea.

Quindi, anche se avevamo già ottemperato, ringraziamo i consiglieri di opposizione per la segnalazione. I meriti del finanziamento vanno alla competenza e solerzia dei nostri uffici e al coordinamento sempre più efficace che si sta instaurando con l’amministrazione”, conclude l’assessore alle attività produttive, Gianni Naglieri.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading