Il Sindaco Angarano crede poco alla storia del topo all’Ospedale: occorre approfondire

12 Dicembre 2018 0 Di ladiretta1993

“È un episodio che merita la massima attenzione ma che ha contorni poco chiari. Prima di trarre conclusioni che in questo momento potrebbero risultare affrettate è opportuno fare approfondimenti rigorosi che chiariscano la vicenda.

Bene ha fatto il Direttore Generale della Asl Bat, Alessandro Delle Donne, ad avviare immediatamente un’inchiesta interna, preannunciando anche un esposto in procura. Attendiamo l’esito delle verifiche senza alimentare processi sommari e mediatici. La vista di un topo in un reparto di Malattie infettive genera certamente preoccupazione ma, nell’attesa di avere un quadro chiaro della situazione, è opportuno non essere incauti e non generare allarmismo. L’ospedale di Bisceglie è una struttura rispettabile, con buoni standard assistenziali e, come assicura Delle Donne, un’attenzione massima al rispetto delle misure igieniche. L’amministrazione comunale, per parte sua, già questa mattina provvederà ad un ulteriore intervento di derattizzazione e igienizzazione straordinaria dell’area circostante all’ospedale”.

Lo ha dichiarato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano intervenendo sulla vicenda del video diffuso su Facebook nel quale si vede un topo nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Bisceglie.

Annunci