Universo Salute, prosegue con successo il calendario di eventi natalizi

13 Dicembre 2018 0 Di ladiretta1993

Prosegue con successo presso le sedi di Bisceglie, Foggia e Potenza di Universo Salute – Opera Don Uva il ricco calendario di appuntamenti natalizi che stanno coinvolgendo Ospiti, operatori dei settori riabilitativi ed associazioni di volontariato, in particolare l’Avo.

All’Hospice di Bisceglie, dopo l’indimenticabile serata di lunedì 11, dedicata alle “Arie Liriche”, che ha visto protagonista l’Alter Chorus di Molfetta, sabato 15 dicembre, alle ore 10, è in programma la donazione di una libreria da parte dell’Associazione “Albero della Vita” Clown therapy – Albero Del Sorriso. Il 20 dicembre prossimo, la stessa associazione donerà un’altra libreria alla RSA “Villa San Giuseppe. Nella stessa giornata, presso la Sala Multimediale della R.S.A Madre Pia – Area Extra Ospedaliera, alle 16,30 è in programma l’iniziativa “Scambiamoci gli Auguri in Famiglia a MusicAVO” e, alle 17, “Divertentismo” con canti e balli.

Da non dimenticare che lunedì 17 dicembre, alle ore 18,30, presso la Sala Multimediale della stessa R.S.A è in programma una serata di Animazione musicale, a cura di Laura Colangelo, con il Coro Gruppo Anteas Bisceglie.

Sempre a Bisceglie venerdì 21 dicembre, alle 10, presso tutte le Unità Operative, prende il via l’Open Day: “Natale in Famiglia Universo”. Lo stesso giorno, alla stessa ora, nella R.S.A Madre Pia, di scena uno spettacolo di canti con i Bambini della Scuola 3° Circolo S. Giovanni Bosco – Plesso A. Di Bari – di Bisceglie. Alle 17,30, presso la Basilica San Giuseppe, Canti Natalizi a cura del Piccolo Coro Dell’Istituto Comprensivo “Jannuzzi” Mons. Di Donna “Onde Lilla” di Andria.

Tra Natale e Capodanno, da segnalare l’appuntamento di giovedì 27 dicembre, alle ore 16, all’Hospice: Sweet Music Time – AVO.

Molto sentito il Natale anche tra gli Ospiti della sede di Foggia di Universo Salute. Martedì 18 dicembre è in programma una Tombolata tra gli Ospiti dell’Area Ortofrenica con l’Associazione AVO e i bambini della Scuola elementare Catalano, con premi e degustazioni di prodotti natalizi.

Mercoledì 19 Dicembre, presso l’Area Extra Ospedaliera, spettacolo di beneficenza con Gruppo ragazzi Scuola di ballo. Il tradizionale appuntamento dedicato allo scambio di doni ed auguri con gli utenti del Centro Diurno “Itaca” di Troia e “Arcobaleno” di Deliceto è previsto per giovedì 20 dicembre presso l’Area Extra Ospedaliera. Venerdì 21 Dicembre, Festa di Natale presso il Centro Diurno Semiresidenziale.

Anche presso la sede di Potenza di Universo Salute prosegue con successo il calendario di eventi natalizi. Sabato 15 dicembre, alle ore 9, “Open Day”, Porte Aperte nelle Residenze Sanitarie Assistite. Da non perdere l’appuntamento di mercoledì 19 dicembre, alle ore 20, presso il Teatro Piccolo Principe di Piemonte, in Via Molise: in scena “Il Natale Che Vorrei”, Spettacolo a cura di Universo Salute ed Associazioni. Da segnalare infine, giovedì 20 dicembre, alle ore 9, l’inaugurazione dello Sportello Attiva-mente.

Annunci