La Di Pinto Panifici Bisceglie vuole tornare a vincere

La sosta forzata nel dodicesimo turno, a causa del forfait di Lamezia, ha consentito alla Di Pinto Panifici Bisceglie di tirare il fiato e preparare il rush conclusivo del girone d’andata nel gruppo C del torneo di Serie B Old Wild West. Tre incontri intensissimi sotto le festività, che i sostenitori nerazzurri sono pronti a vivere con grande partecipazione, condividendo l’enorme desiderio di riscatto del team guidato da Gigi Marinelli.

Domenica 23 dicembre i Lions sfideranno Fabriano in un confronto diretto tra due delle contendenti al secondo pass per la Final Eight di Coppa Italia in calendario nel mese di marzo 2019. Sfida affascinante per Gianni Cantagalli e compagni: l’esterno livornese troverà sulla panchina della formazione marchigiana un suo illustre concittadino, coach Alessandro Fantozzi, per la prima volta a Bisceglie da avversario (subentrò a torneo 2014-2015 in corso centrando l’accesso ai playoff). Una bandiera del basket italiano che ha lasciato un segno positivo anche sulla storia del club nerazzurro.

Nicolò Gatti, Filiberto Dri ed Emiliano Paparella sono i tre principali terminali offensivi di Fabriano, che ha aggiunto al roster, l’esterno Santiago Boffelli, in uscita da Corato, dopo quattro giornate. Novità anche in casa Bisceglie col debutto di Danilo Mazzarese, l’ala forte under (classe 1999) che ha saputo mettersi in evidenza nel torneo di C Gold con la canotta di Francavilla Fontana nello scorcio iniziale di stagione. Il direttore sportivo Sergio Di Nardo e lo staff tecnico hanno voluto fortemente rafforzare l’organico con un lungo giovanissimo ma già in grado di portare il suo contributo alla causa.

L’importanza del match del PalaDolmen è certificata anche dallo staff comunicazione della Lega Nazionale Pallacanestro, che ha scelto Di Pinto Panifici Bisceglie-Ristopro Fabriano per la trasmissione in diretta sul canale youtube Lnp a partire dalle ore 17:55. Gli appassionati che assisteranno alla contesa sugli spalti dell’impianto di via Ruvo potranno partecipare alla Fantaschedina e a tutte le iniziative collaterali organizzate dalla società. Giovedì 20 si è svolta la festa del Minibasket, con la partecipazione dei giocatori della prima squadra e dello staff oltre che degli atleti del settore giovanile mentre venerdì 21 dicembre la tradizionale cena prenatalizia è stata aperta, per la prima volta, anche ai tifosi e declinata al sociale con una raccolta fondi devoluta alla Lega del filo d’oro Onlus di Molfetta.

La partita fra Di Pinto Panifici Bisceglie e Fabriano sarà diretta da Edoardo Ugolini di Forlì e Lorenzo Bianchi di Rimini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.