Il 13 gennaio la “Corsa Plogging”, si corre e si fa raccolta differenziata dei rifiuti

26 Dicembre 2018 0 Di ladiretta1993

Prevista una corsa Plogging a Bisceglie, per domenica 13 Gennaio 2019. Si parte da Piazza Vittorio Emmanuele II, proprio dall’albero di Natale. Una “corsa” che ha come obiettivo quello di contribuire a proteggere il nostro pianeta.

L’iniziativa è di Nicks Gentile, un 29enne Parigino (Francia) di origine biscegliese, che ha già proposto il Plogging  in altri paesi europei. Adesso tocca alla Puglia  lanciare questo sport, pulendo le strade dei rifiuti correndo con dei gilet gialli (come le manifestazioni in Francia).
«Dopo il successo ottenuto dalla prima del 16 Dicembre 2018 nelle strade di Bisceglie -commenta l’organizzatore Nicolas Gentile-, la Domenica 13 Gennaio alle ore 10 di mattina, l’obbiettivo sarà di correre nella città semplicemente pulendo dei rifiuti facendo la raccolta differenziata ( separare plastica, carta e vetro).   Sensibilizziamo, chi non rispetta il nostro pianeta dando una schiaffo all‘egoismo. Saranno distribuiti buste d’immondizie e guanti in lattice».
L’organizzatore ci tiene a sottolineare che i partecipanti potranno effettuare foto e video, divulgarli anche in rete, purchè non siano per meri scopi politici.
Annunci