Segneletica fai da te: un filo di ferro tiene in vita i cartelli in via Fani

La bella abitudine biscegliese è quella di legare i segnali stradali con il filo di ferro. Dopo quello che fa bella mostra in via Veneziani, eccone un altro: quello nella foto è stato immortalato in via Martiri di Via Fani. Sono due giorni che pende pericolosamente sotto gli occhi di tutti, addetti ai lavori compresi.

Non vi nascondiamo che ci stiamo scervellando per riuscire a comprendere se vi sia una normativa che preveda l’uso del “ferro filato” per attaccare i segnali stradali. Ma non l’abbiamo trovata. E peggio, non siamo riusciti a comprendere il perchè a Bisceglie si utilizzi, molto spesso, il “fai-da-te” del filo di ferro per sistemare segnaletiche e cartellonistiche.

In attesa di avere risposte in quella direzione, ci piacerebbe anche sapere chi ne risponderebbe se, per un accidente, quel cartello si staccasse e cadesse su un bambino, dal momento che quel palo è collocato a pochi metri dall’ingresso della scuola elementare.

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Minacce a testimoni, condanne definitive per due ex pm Trani

Sono diventate definitive, dopo che la Cassazione ha rigettato i ricorsi della difesa, le condanne per due ex pm del Tribunale di Trani, Michele Ruggiero e Alessandro Pesce, rispettivamente alla pena di 6 mesi e a 4 mesi di reclusione per concorso in tentata violenza privata. Ora i due magistrati sono in servizio come sostituti […]

La storia di Vincenzo: ecco come mi hanno soccorso e curato il Servizio 118 e Ortopedia dell’Asl BAT

È l’ennesima prova, la dimostrazione tangibile, che la buona sanità, ad accompagnare ogni giorno la vita di ognuno, è improntata nella dedizione di tanti operatori sanitari che quotidianamente, con sacrificio, passione e professionalità svolgono il proprio lavoro senza clamori, anche al netto delle difficili condizioni degli ultimi tre lustri, in particolare in Puglia. Oggi raccontiamo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: