Distretto Urbano del Commercio, è guerra legale. Spina si rivolge al Tar contro la nomina di Belsito

6 Febbraio 2019 0 Di ladiretta1993

A metà ottobre dello scorso anno Il sindaco Angarano aveva revocato a Francesco Spina l’incarico di rappresentante del Comune di Bisceglie nel Distretto Urbano del Commercio. il provvedimento faceva leva sull’articolo 12 comma 3 dello Statuto dell’organismo che «dispone la revoca in qualsiasi momento della nomina del proprio rappresentante in seno del Comitato Direttivo».

Al posto dell’ex Sindaco era stato nominato l’avv. Antonio Belsito con la motivazione che il suo «curriculum professionale evidenzia competenza ed esperienza adeguate all’assolvimento dei compiti propri della carica da ricoprire».

La questione ora però finisce nelle aule della giustizia amministrativa e Spina trascina il Comune davanti al Tar con un ricorso contro il provvedimento.

La Giunta comunale ha deciso nei giorni scorsi di costituirsi in giudizio avvalendosi dell’Ufficio di Avvocatura Comunale e di assegnare, pertanto, l’incarico di rappresentare e difendere il Comune di Bisceglie all’Avv Andrea Di Lorenzo, Funzionario dell’Avvocatura, iscritto nell’Elenco Speciale degli Avvocati di Trani addetti agli Uffici Legali di Enti Pubblici.

Annunci