Trenitalia, arriva “Carta tutto treno”, grossi vantaggi per i pendolari pugliesi
Ancora una novità per Trenitalia, in Puglia è arrivata la carta ‘tutto treno’, si rivolge ai pendolari possessori di abbonamento regionale Trenitalia e consente loro di disporre, in maniera indifferenziata, dei treni regionali, degli Intercity, ma anche dei Frecciabianca a un prezzo conveniente. Il vantaggio più grossolano è avere a disposizione tre collegamenti al costo aggiuntivo di 40 euro al mese.
Facciamo un esempio pratico, la tratta Foggia-Bari ha diverse tipologie di costi: per il Frecciabianca 164 euro al mese; per l’Intercity 156 euro, per il treno regionale 118 euro, con la Carta Tuttotreno il costo sarebbe pari a 157,9 euro.
Nel corso della mattinata di lunedì presso la fiera del Levante, sono stati presentati anche i nuovi orari di Trenitalia, la Regione è a lavoro per migliorare gli orari delle coincidenze. Giannini spiega: “Sono pervenute dai cittadini osservazioni sull’orario cadenzato concordato da Trenitalia e stiamo valutando una per una le richieste, accogliendole ove possibile. Naturalmente chiediamo di considerare che l’orario debba garantire le coincidenze con le linee nazionali e con quelle internazionali”.
Infine, continua il percorso di integrazione ed efficientamento dell’offerta di trasporto ferroviario pugliese. Trenitalia prevede il completo rinnovo della flotta entro il 2023 con 46 nuovi treni.
Annamaria Iannelli