Di Pinto Panifici travolgente, secondo posto confermato

11 Febbraio 2019 0 Di ladiretta1993

Una prova che più convincente non si può. Di Pinto Panifici Bisceglie impeccabile nella sfida interna del PalaDolmen con Senigallia, diretta inseguitrice del quartetto al secondo posto nel girone C del torneo di Serie B Old Wild West. I nerazzurri di coach Gigi Marinelli si sono imposti con autorevolezza, dominando la contesa oltre ogni più rosea aspettativa. Il 2-0 nei confronti diretti col team marchigiano, i quattro punti di vantaggio rispetto al sesto posto e il +10 sull’ottava posizione in classifica avvicinano i Lions all’accesso aritmetico alla griglia playoff.

La quarta vittoria consecutiva, quattordicesima affermazione stagionale per Gianni Cantagalli e compagni, è maturata in un primo quarto di altissima intensità, chiuso sul 23-9. La Di Pinto Panifici ha lavorato ai fianchi i temuti Gurini e Maggiotto, sorvegliati speciali seguiti con particolare attenzione, come da piano partita. Bisceglie ha forzato diverse palle perse degli avversari, sfruttandole in contropiede: due spettacolari schiacciate di Antonio Smorto hanno acceso l’entusiasmo sugli spalti dell’impianto di via Ruvo. Il +23 toccato a metà seconda frazione è la cartina tornasole di una gara praticamente senza storia.

Senigallia ha cercato di reagire nel terzo periodo, mettendosi a zona: scelta punita da Cantagalli, Rossi e Smorto, implacabili nel tiro da fuori. Ultimo quarto senza particolari sussulti: Tomasello ha firmato il +35 (80-45) e nei minuti conclusivi, oltre a un ottimo Danilo Mazzarese e al sempre ficcante Zugno, si sono messi in evidenza sia Domenico Quarto di Palo (che è andato anche a segno) che Federico Lopopolo, al rientro fra gli applausi del pubblico dopo uno stop di due mesi.

DI PINTO PANIFICI BISCEGLIE-SENIGALLIA 86-54

Di Pinto Panifici Bisceglie: Rossi 10, Smorto 15, Cantagalli 15, Tomasello 10, Lopopolo, Zugno 7, Tredici 11, Kushchev 4, Chiriatti 6, Mazzarese 6, Quarto Di Palo 2. Allenatore: Luigi Marinelli.
Senigallia: Federico Ricci 2, Pierantoni 8, Matteo Ricci, Giacomini 9, Crescenzi, Giampieri 13, Gurini 4, Figueras Oberto, Morgillo 4, Maggiotto 11. Allenatore: Stefano Foglietti.
Arbitri: Giusto Cristiano di Albignasego e Andrea Vigato di Padova.
Parziali: 23-9, 50-30, 72-43.
Note: nessun uscito per cinque falli. Tiri da due: Di Pinto Panifici Bisceglie 19/37, Senigallia 12/31. Tiri da tre: Di Pinto Panifici Bisceglie 9/24, Senigallia 6/26. Tiri liberi: Di Pinto Panifici Bisceglie 21/23, Senigallia 12/12. Rimbalzi: Di Pinto Panifici Bisceglie 34, Senigallia 28. Assists: Di Pinto Panifici 25, Senigallia 7.

Annunci