Calendario mercati straordinari a Bisceglie: cresce l’attesa. Prima data la Domenica delle Palme?
«Si fa riferimento all’incontro avuto con il Sindaco e con l’Assessore alle Attività Produttive del comune di Bisceglie a dicembre scorso nella nota stampa diffusa da Unibat e relativa alla calendarizzazione dei mercati in edizione straordinaria aggiuntiva da tenersi nell’anno 2019 nel comune di Bisceglie.
Un’attesa che coinvolge l’intero comparto del commercio sulle aree pubbliche quindi tutti i concessionari di posteggio nel tradizionale mercato del martedì i quali vorrebbero usufruire di ulteriori opportunità lavorative, nel solco del rispetto delle vigenti disposizioni normative regionali.
Un incontro è stato chiesto con una nota inviata al Sindaco, all’assessore alle attività produttive e al dirigente di settore, finalizzato all’organizzazione logistica del primo mercato in programma, previsto per il prossimo 14 aprile, domenica delle Palme, in edizione mattutina, con facoltà di apertura per tutti i concessionari di posteggio nel mercato settimanale del martedì in via Seminario – Calace e vie adiacenti.
Nella nota a firma del presidente Savino Montaruli viene espressa altresì la disponibilità a condividere con altre Associazioni locali un percorso virtuoso finalizzato al massimo sostegno nel contribuire al corretto utilizzo dei fondi pubblici messi a disposizione delle Associazioni di Categoria per lo sviluppo ed il rilancio delle attività di piccolo commercio di vicinato ad utilizzo e destinazione condizionate.
A tal scopo si ricorda che il calendario suddetto, condiviso, comprende anche le seguenti ulteriori date:
– 5 MAGGIO (prima domenica del mese) in edizione mattutina; – 7 LUGLIO (prima domenica del mese) in edizione serale; – 28 LUGLIO (ultima domenica del mese) in edizione serale; – 1° DICEMBRE (prima domenica del mese) in edizione mattutina; – 8 DICEMBRE (seconda domenica del mese) in edizione mattutina; 15 DICEMBRE (terza domenica del mese) in edizione mattutina; – 22 DICEMBRE (quarta domenica del mese) in edizione mattutina».
Lo scrive in una nota l’area Comunicazione soci UNIBAT.