Rifiuti, oggi il Consiglio Comunale. Mistero sulla delega all’igiene urbana rimessa dall’ass. Consiglio al Sindaco
Oggi torna, aggiungiamo “forse”, la discussione in Consiglio Comunale sul tema dei rifiuti in città. Si tratta della seduta della massima Assise cittadina “rinviata” per impegni improvvisi e amministratori e consiglieri comunali in malattia nella giornata di martedì scorso.
I consiglieri comunali dell’opposizione, così come l’intera cittadinanza, attendono risposte esplicite e concrete su questo tema.
«Dopo la “bigiunta” ben spiegata da “Bianchina” (ndr, una gallina ironicamente intervistata) -scrive il consigliere comunale Alfonso Russo del movimento “NelModoGiusto- questa Amministrazione comunale mi sta insegnando cose a cui non ero a conoscenza dopo venti anni di attività politica: cioè che un Segretario Generale può essere a tutti gli effetti un Consigliere Comunale di Maggioranza. Chiaramente ciò non esiste ed è da indagine».
Intanto resta il mistero sulla delega all’Igiene Urbana che pare sia stata rimessa dall’assessore Angelo Consiglio nelle mani del Sindaco Angarano. Voci che circolano con sempre più insistenza, in queste ore, negli ambienti di Palazzo di Città. Ci attendiamo un intervento in Consiglio comunale, questa sera, che faccia chiarezza anche su questa questione.