Animare le domeniche ecologiche, una proposta anche dalle associazioni dei non vedenti

A proposito di domeniche ecologiche, le associazioni che si occupano di assistenza e sostegno ai non vedenti hanno proposto alle autorità competenti una iniziativa di sensibilizzazione sul tema della disabilità visiva. Di seguito il testo della lettera con la quale  spiegano l’iniziativa.

AL SIG. SINDACO A. ANGARANO BISCEGLIE AL VICE SINDACO A. CONSIGLIO ALL’ASSESSORE R. RIGANTE AL COMANDANTE DEI VIGILI Tra le iniziative della “domenica ecologica” ‘idea dell’amministrazione comunale di Bisceglie, finalizzata, secondo quanto sostenuto dal sindaco Angelantonio Angarano e dal vicesindaco Angelo Consiglio «a ridurre l’inquinamento, migliorare la qualità della vita e sostenere il commercio locale», le associazioni ARPP e UICI propongono la simulazione di mobilità per ipovedenti e ciechi con percorsi ad ostacoli, cane guida, bastone e carrozzelle, segnali, semafori con avviso di suoneria ecc con chiusura alle auto in alcune zone del centro urbano per incentivare la fruizione della città a piedi.

Le Associazioni propongono tale evento, concordato e discusso alla presenza dell’assessore Roberta Rigante e i consiglieri comunali Losapio, Ruggieri e Casellla alla presenza del presidente Provinciale BAT Ezio Spina ARPP “Retinite Pigmentosa” e dei soci e e del presidente Unione Ciechi sez. Bisceglie, da tenersi domenica 14 Aprile in piazza S. Francesco e via Aldo Moro dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il biscegliese Carito annuncia: “A Roma Europei di atletica last dance per Parigi” (IL VIDEO)

“A poco più di sei mesi dall’evento siamo ormai in promozione a tutti gli effetti, con una grande voglia di fare bene. E’ partita la vendita dei biglietti, siamo un passo avanti dal punto di vista della progettazione e della parte competitiva. Direi che stiamo mettendo in carreggiata tutta la macchina organizzativa per far diventare […]

A Bisceglie la manifestazione “Un Piano….forte contro la violenza”

Alla luce delle recenti fatti di cronaca, continua l’impegno dell’associazione antiviolenza SARAH di Bisceglie con l’attività di prevenzione e sensibilizzazione al problema della violenza sulle donne. Domani Sabato 2 Dicembre dalle ore 17 alle ore 21 in Via A. Moro si esibiranno, con uno splendido pianoforte a coda, i pianisti Mauro dell’Olio, Angelarosa Grazia, Maria […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: