Due biscegliesi partecipano alla Masterclass di Cleryl Potter

Due biscegliesi, Sarah Di Pinto e Matteo De Feudis assieme ad un’altra ventina di aspiranti cantanti e professionisti hanno partecipato alla Masterclass di Cleryl Porter, cantante e vocal coach statunitense lirica di formazione (Northern Illinois University). La professionista è riconosciuta a livello internazionale, è dotata di un approccio alla vocalità e alla musicalità concreto, diretto, finalizzato al risultato, spontaneo e pratico, ma al contempo molto ragionato, dove nulla viene lasciato al caso.

La Masterclass si è svolta a Triggiano presso l’Accademia di musica “BeSound” nei giorni 9 e 10 marzo, è stata organizzata dall’ insegnante Umberto Giarletti.

Grazie a quest’ esperienza, i giovanissimi hanno appreso in due giornate esercizi vocali per il riscaldamento, il sostegno, l’appoggio, la respirazione, il vibrato e tanto altro, non è mancato il cenno nozionistico sulla presenza scenica. Una volta terminata la spiegazione delle basi, i partecipanti si sono esibiti con una cover o un proprio brano. Cheryl ha rilasciato a ciascun partecipante un attestato molto importante, un piccolo tassello necessario per intraprendere qualsiasi carriera canora e musicale.

Tra gli obiettivi di Sarah rientra la formazione, oltre a essere iscritta alla Facoltà di Filosofia, la ragazza ha il desiderio di perfezionarsi ed evolversi, sin da sempre lo studio rientra fra le sue prerogative.

Annamaria Iannelli

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.