Due biscegliesi partecipano alla Masterclass di Cleryl Potter

13 Marzo 2019 0 Di ladiretta1993

Due biscegliesi, Sarah Di Pinto e Matteo De Feudis assieme ad un’altra ventina di aspiranti cantanti e professionisti hanno partecipato alla Masterclass di Cleryl Porter, cantante e vocal coach statunitense lirica di formazione (Northern Illinois University). La professionista è riconosciuta a livello internazionale, è dotata di un approccio alla vocalità e alla musicalità concreto, diretto, finalizzato al risultato, spontaneo e pratico, ma al contempo molto ragionato, dove nulla viene lasciato al caso.

La Masterclass si è svolta a Triggiano presso l’Accademia di musica “BeSound” nei giorni 9 e 10 marzo, è stata organizzata dall’ insegnante Umberto Giarletti.

Grazie a quest’ esperienza, i giovanissimi hanno appreso in due giornate esercizi vocali per il riscaldamento, il sostegno, l’appoggio, la respirazione, il vibrato e tanto altro, non è mancato il cenno nozionistico sulla presenza scenica. Una volta terminata la spiegazione delle basi, i partecipanti si sono esibiti con una cover o un proprio brano. Cheryl ha rilasciato a ciascun partecipante un attestato molto importante, un piccolo tassello necessario per intraprendere qualsiasi carriera canora e musicale.

Tra gli obiettivi di Sarah rientra la formazione, oltre a essere iscritta alla Facoltà di Filosofia, la ragazza ha il desiderio di perfezionarsi ed evolversi, sin da sempre lo studio rientra fra le sue prerogative.

Annamaria Iannelli

Annunci