Bisceglie, si attende l’ok per il mercato straordinario della domenica delle Palme

WCENTER 0HFGCJMMNE NOMEORIG fot26t03 – MERCATINO BOARIO TERNI – ANGELO PAPA (COLLAB.)

Cresce l’attesa per lo svolgimento del mercato straordinario festivo, aperto a tutti i concessionari di posteggio, richiesto da CasAmbulanti Bisceglie, inserito nel calendario già ampiamente divulgato nei mesi scorsi, che ha trovato anche il sostegno e la condivisione di altre Associazioni di Categoria.

La prima data è quella strategica della Domenica delle Palme, il prossimo 14 aprile.

In attesa dei mercati straordinari, come previsti dalla legge regionale quindi senza predeterminazioni, Unibat e CasAmbulanti hanno presentato anche richiesta di svolgimento di mercato di recupero di quello che non ha potuto svolgersi a causa del forte vento lo scorso martedì 12 marzo 2019.

L’evento si chiama “Mercato di Primavera” e coinvolge anche altri comuni laddove si è verificata la stessa situazione e comprende anche le iniziative “Mercato Pulito” e “Mercato Ordinato”, ideate da Unibat e CasAmbulanti.  Un evento che racchiude l’arco temporale di domenica 17 marzo a domenica 24 marzo.

La maggior parte dei recuperi avverrà proprio domenica 24 marzo, come ad esempio a Bitonto, mentre a Bisceglie la situazione è differente in quanto la richiesta formulata da Unimpresa e da CasAmbulanti per domenica 24 marzo non potrà essere esaudita ma solamente in quanto in tale giornata si svolge la seconda Domenica Ecologica quindi ora si va verso domenica 17 che è la data alternativa, sempre inserita nel calendario dei comuni suddetti.

Il Presidente CasAmbulanti Bisceglie, Vincenzo Todisco, ha auspicato che a breve si svolga l’atteso incontro di concertazione istituzionale, per completare l’iter dei mercati straordinari aggiuntivi, festivi, aperti ai concessionari del mercato del martedì. Anche da Unibat il Presidente Savino Montaruli esprime soddisfazione e sostegno all’azione dell’assessore Giovanni Naglieri e del Sindaco Angelantonio Angarano auspicando che questo attivismo, unitamente a quello delle associazioni sia l’inizio di un nuovo corso scevro da condizionamenti.

Il calendario comlpeto delle date:

14 APRILE (domenica delle Palme) in edizione mattutina; – 5 MAGGIO (prima domenica del mese) in edizione mattutina; – 7 LUGLIO (prima domenica del mese) in edizione serale; – 28 LUGLIO (ultima domenica del mese) in edizione serale; – 1° DICEMBRE (prima domenica del mese) in edizione mattutina; – 8 DICEMBRE (seconda domenica del mese) in edizione mattutina; 15 DICEMBRE (terza domenica del mese) in edizione mattutina; – 22 DICEMBRE (quarta domenica del mese) in edizione mattutina.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.