Domenica 14 limitazioni al traffico, Consiglio: “Si eviti di arrivare con l’auto in centro”

Domenica 14 aprile sono state previste diverse limitazioni al traffico veicolare nel centro urbano per consentire lo svolgimento del mercato al mattino, della Passione Vivente e delle Domeniche Ecologiche nel pomeriggio, fino alla sera.

MATTINA, dalle ore 7 alle 14:

Dalle ore 7 alle 14 ci sarà il divieto di transito e di sosta in Piazza Vittorio Emanuele (lato nord, zona Calvario) su ambo i lati, compresa l’area parcheggio del “Calvario”, dall’incrocio con via Imbriani fino all’incrocio con via Giovanni Bovio, lasciando libero il transito ai veicoli sul tratto stradale dell’ex SS.16.

Il traffico sarà pertanto interdetto con transenne mobili agli incroci: via XXIV Maggio/via Montello in direzione piazza Vittorio Emanuele (ad eccezione dei residenti e proprietari dell’autorimessa di via Dandolo), via De Gasperi/via Caputi, Piazza Vittorio Emanuele/via De Gasperi, piazza Vittorio Emanuele/via Cialdini e via Cialdini/via Pozzo Marrone, con inversione del senso unico di marcia in via Pozzo Marrone.

POMERIGGIO/SERA, dalle ore 15 alle 23:

Il divieto di transito e sosta in Piazza Vittorio Emanuele si estende ad entrambi i lati, sia nord che sud (calvario e palazzuolo) e al tratto stradale dell’ex SS.16 (come in occasione della festa patronale).

Il divieto di transito e di sosta sarà istituito anche in: piazza Castello; largo Purgatorio; via Ottavio Tupputi; via Cardinale Dell’Olio; tratto da piazza Margherita, fino all’incrocio con via Frisari/via Tupputi; piazza Regina Margherita sul lato di accesso alla ZTL del Centro Storico; via San Lorenzo, nel tratto compreso dall’incrocio con piazza Vittorio Emanuele fino all’incrocio con via Curtatone; piazza e largo San Francesco; Largo Prof. M. Cosmai.

Sempre dalle 15 alle 23 il transito sarà pertanto interdetto con transenne mobili agli incroci: via La Marina/via Caduti Corazzata Roma (Bar Miramare); via XXIV Maggio/via Montello, in direzione piazza Vittorio Emanuele, ad eccezione dei residenti e proprietari dell’autorimessa di via Dandolo; via Ariosto/via De Gasperi; via De Gasperi/via V. Caputi; Piazza Vittorio Emanuele/via De Gasperi; via Imbriani/via XXIV Maggio, in direzione piazza Vittorio Emanuele; via Bovio/via Matteotti, in direzione piazza Vittorio Emanuele, con inversione temporanea del senso unico di marcia in via Pozzo Marrone.

“Chiediamo la collaborazione dei cittadini affinché non si congestioni il centro con le auto per evitare traffico e disagi”, ha sottolineato Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore alla mobilità. “Si parcheggi distante, si passeggi a piedi, si usi la bicicletta. In questo modo consentiremo, tutti insieme, lo svolgimento del mercato al mattino e della passione vivente la sera, manifestazioni che riscuotono l’interesse di gran parte della comunità. La concomitanza con le Domeniche Ecologiche serve proprio a ricordarci che non è necessario ingolfare il centro urbano ma che, con la collaborazione di tutti e un cambio di mentalità, possiamo vivere le zone centrali con meno stress e inquinamento”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

A Bisceglie il 25 aprile all’insegna dell’arte e della buona tavola

Il 25 aprile all’insegna dell’arte e della buona tavola. A Bisceglie sarà possibile trascorrere una giornata alla scoperta delle più interessanti bellezze storiche e architettoniche del borgo antico. Il tour partirà alle 10,30 da piazza Margherita, con la guida turistica affidata alla storica dell’arte prof. Irene Frisari. Dopo il racconto della storia del Castello Svevo-Angioino […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading