Pizzerie, Angelo Di Molfetta apre nuova attività commerciale, anche per dare un futuro lavorativo ai giovani

Al giorno d’ oggi la ricerca lavorativa come ben sappiamo non è facile, molto spesso accade che dopo la fine di un periodo di tirocinio, il contratto lavorativo cessa di esistere definitivamente.

Non la pensa in questo modo Angelo Di Molfetta, titolare di Pizzeria “La Fontana”, che ha aperto un’altra attività con l’intento di dare un futuro a tutti coloro che desiderano apprendere il mestiere di pizzaiolo dopo il periodo di apprendistato. Lunedì 15 aprile si svolgerà l’inaugurazione della nuova attività commerciale in Via Giovanni Bovio 64.

Nel corso di un’intervista, il maestro ha chiarito alcuni aspetti fondamentali.

– “Da cosa nasce il progetto della nuova apertura commerciale?”

Questo progetto nasce con lo scopo di dare un seguito alla formazione lavorativa. Personalmente ho formato dei ragazzi giovani, che si vogliono realizzare, non avendo la possibilità di sfruttarli nella mia location, ho deciso di aprire una nuova attività commerciale per far sì che loro crescano professionalmente. La nostra professionalità intende promuovere prodotti salutari con un’alta maturazione e lievitazione. Sto facendo di tutto per far capire che il Sud ha i migliori talenti, moltissima gente ha perso fiducia.

– “In media che età hanno i ragazzi?”

I ragazzi che formo hanno tra i 14 e i 16 anni, ma ci sono persone più grandi ancora. Come io dico sempre, si parte sempre dai giovani.

– “Quali sono i requisiti che un cliente cerca dal punto di vista alimentare?”

I miei clienti vengono nella mia attività perché si interfacciano con una persona sicura, sono preparato dal punto di vista di ogni tipo di intolleranza. Studio costantemente, sono pronto a dar loro ogni tipo di risposta.

– “Cosa consigli ai giovani che non riescono ad emergere?”

In questo mestiere occorre essere puliti e ordinati, apprenderlo non è affatto facile, ma garantire la pulizia è già un buon risultato.

Annamaria Iannelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A Bisceglie il 25 aprile all’insegna dell’arte e della buona tavola

Il 25 aprile all’insegna dell’arte e della buona tavola. A Bisceglie sarà possibile trascorrere una giornata alla scoperta delle più interessanti bellezze storiche e architettoniche del borgo antico. Il tour partirà alle 10,30 da piazza Margherita, con la guida turistica affidata alla storica dell’arte prof. Irene Frisari. Dopo il racconto della storia del Castello Svevo-Angioino […]

Alessandro Ricchiuti: un Biscegliese al Vertice della Delegazione Confindustria Bari-Bat

In un momento significativo per l’industria della provincia di BAT, il Biscegliese Alessandro Ricchiuti, già noto nel tessuto economico e professionale per la sua doppia qualifica di Commercialista e avvocato, è stato nominato alla guida della delegazione di Confindustria Bari-BT. La sua elezione rappresenta un passaggio di testimone cruciale per il futuro del settore industriale […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading