L’Anpi di Bisceglie dona l’ulivo della libertà e della memoria

In occasione del 74° Anniversario della Festa della Liberazione, la sezione locale dell’ANPI “Michele D’Addato” dona alla città un albero di ulivo che sarà piantumato in piazza “Vittorio Emanuele” in prossimità del Monumento ai Caduti, al termine della cerimonia istituzionale in programma domani 25 aprile alle ore 11.
L’idea dell’”Albero della Libertà e della Memoria” è per fare appunto memoria alle generazioni successive che le motivazioni delle morti avvenute ieri, sono attuali anche oggi.
Non c’è differenza tra un ventenne del 1945 e uno di oggi. Quello di ieri ha lottato per la libertà di oggi, e quello di oggi, ricordandolo non lascerà calpestare la libertà qualora oggi venisse messa in dIscussione.
E’ un semplice gesto, ma che possiede un grande valore simbolico, e proprio oggi nello smarrimento di alcuni simboli, nel riproporre questi gesti, aiutiamo tutti, giovani e meno giovani a non indietreggiare di fronte alla barbarie.

Antonello Rustico
Sezione ANPI “Michele D’Addato” Bisceglie (BT)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

MPS, Galantino (FdI): Grazie a FdI al via Commissione di inchiesta per morte David Rossi

“Ieri, a distanza di 8 anni dalla scomparsa di David Rossi, grazie alla perseveranza del collega Rizzetto e di Fratelli d’Italia, questa Commissione d’inchiesta è stata finalmente calendarizzata. Una Commissione che è chiamata a fare luce su una delle pagine più buie della nostra Repubblica ricostruendo in maniera puntuale i fatti, le cause e i […]

8 marzo, la festa delle donne secondo l’on. Galizia (M5S)

“Oggi, in occasione della Giornata internazionale della donna, dovremmo domandarci quanto e cosa si possa fare per supportare le donne nel loro percorso di cambiamento e affermazione”, lo dichiara in una nota la parlamentare Francesca Galizia. “Credo fortemente che sia arrivato il momento di cambiare definitivamente rotta e fare tutto il possibile perché ovunque nel […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: