L’Anpi di Bisceglie dona l’ulivo della libertà e della memoria

In occasione del 74° Anniversario della Festa della Liberazione, la sezione locale dell’ANPI “Michele D’Addato” dona alla città un albero di ulivo che sarà piantumato in piazza “Vittorio Emanuele” in prossimità del Monumento ai Caduti, al termine della cerimonia istituzionale in programma domani 25 aprile alle ore 11.
L’idea dell’”Albero della Libertà e della Memoria” è per fare appunto memoria alle generazioni successive che le motivazioni delle morti avvenute ieri, sono attuali anche oggi.
Non c’è differenza tra un ventenne del 1945 e uno di oggi. Quello di ieri ha lottato per la libertà di oggi, e quello di oggi, ricordandolo non lascerà calpestare la libertà qualora oggi venisse messa in dIscussione.
E’ un semplice gesto, ma che possiede un grande valore simbolico, e proprio oggi nello smarrimento di alcuni simboli, nel riproporre questi gesti, aiutiamo tutti, giovani e meno giovani a non indietreggiare di fronte alla barbarie.

Antonello Rustico
Sezione ANPI “Michele D’Addato” Bisceglie (BT)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Graziani e Simone nominati da Pisicchio coordinatori cittadini di “Senso Civico”

In data odierna, il rappresentante regionale di “SENSO CIVICO” ALFONSO PISICCHIO ha nominato i coordinatori cittadini di Bisceglie nelle persone della dott.Ssa Alessandra Graziani e del dott. Gaetano Simone. “Senso Civico” rappresenta una delle liste civiche regionali più rappresentative della coalizione che ha sostenuto l’elezione a presidente della Regione Puglia di Michele Emiliano. Con la […]

Fondi per la valorizzazione di parchi e giardini storici, Fata: «Si attinga alle risorse del Pnrr»

«I bandi finalizzati all’utilizzo delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza sono un’autentica miniera di potenziali soluzioni alle problematiche dei Comuni. Un momento irripetibile che andrebbe sfruttato per favorire il benessere e la crescita delle comunità in una di quelle fasi in cui è indispensabile che ci si ritrova ad esercitare l’onore e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: