Pubblicato l’avviso pubblico per la frequenza del centro polivalente “Gaia”

È stato pubblicato sul sito del Comune di Bisceglie l’avviso pubblico per la frequenza del centro aperto polivalente “Gaia”, in via Giuseppe Di Vittorio, relativamente al periodo giugno-settembre 2019.

Il servizio è aperto ai residenti nel Comune di Bisceglie di età compresa tra i 6 e i 24 anni, con priorità per la fascia d’età 6-18 anni.

“Questo genere di servizi rientrano in quelle attività ad alto contenuto sociale che, se realizzate compiutamente, servono a favorire la socializzazione ed evitare l’emarginazione, prevenire episodi di microcriminalità e devianza”, ha spiegato Roberta Rigante, assessore alle politiche sociali del Comune di Bisceglie. “Il Centro rientra nella rete dei servizi sociali territoriali, caratterizzandosi per l’offerta di una pluralità di attività ed interventi che prevedono lo svolgimento di funzioni quali l’ascolto, il sostegno alla crescita, l’accompagnamento e l’orientamento. Saranno realizzate attività ludico-ricreative, sportive, culturali e di animazione extrascolastica volte a promuovere le relazioni tra ragazzi, valorizzare le loro propensioni ed interessi”.

Per accedere al Centro occorre presentare domanda di iscrizione entro il 13 Maggio 2019 su apposito modulo (farà fede la data apposta dall’Ufficio protocollo del Comune) scaricabile dal sito web del comune di Bisceglie, www.comune.bisceglie.bt.it, unitamente all’avviso pubblico e a tutte le informazioni utili.

La graduatoria di accesso al centro polivalente sarà formulata tenendo conto dei seguenti criteri principali: composizione del nucleo familiare, situazione economica del nucleo familiare, condizione socio-educativa del minore.

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta al Segretariato Sociale del Comune di Bisceglie, presso la Ripartizione Servizi e Patrimonio, in via Prof. Mauro Terlizzi 20, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle ore 12:30 ed il martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17. Telefono 080.3950307, mail: servizisociali@comune.bisceglie.bt.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

FIALS: grave carenza di personale ausiliario, a rischio i servizi

Nonostante i continui e ripetuti allarmi lanciati a più riprese e da tempo dalla Scrivente Segreteria FIALS, la Direzione Generale della Asl BT, a distanza di circa tre Anni non è ancora in grado di procedere all’approvazione del nuovo Business plan (benché ne siano stati proposti diversi dall’amministratore unico della SANITASERVICE ASL BT srl), al […]

Aspettando La Notte dei Sospiro

In questi giorni, per le vie della Città, il profumo di Sospiri è più avvolgente del solito. L’aria è delle più sorprendenti per i post che circolano sui social in questi giorni a marchio Sospiro di Bisceglie, che preannunciano qualcosa di magico. Tutto merito dell’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi che sta sfornando una novità assoluta. Al […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: