Si gioca per la finalissima PlayOff, in campo scendono Futbol Cinco e Terlizzi

Nel pomeriggio di sabato 27 aprile andrà in scena l’attesissimo match tra i padroni di casa del Fùtbol Cinco Bisceglie e il Futsal Terlizzi, valevole per la finale playoff del girone A di Serie C2.

Archiviata la pratica Cus Bari, i nerazzurri cercheranno l’accesso alla finalissima regionale degli spareggi promozione davanti al pubblico amico del centro sportivo Olimpiadi (calcio d’inizio ore 16) in virtù della seconda posizione in graduatoria (54 punti); gli ospiti hanno invece chiuso la stagione regolare in terza posizione (50 punti).

Decisivo è stato l’ultimo dei quattro precedenti tra i due ambiziosi team: in quell’occasione, lo scorso 30 marzo, D’Elia e compagni si sono imposti per 3-2 nel fortino del PalaFiori di Terlizzi, effettuando il sorpasso proprio ai danni della compagine di casa. Le reti del successo biscegliese erano firmate Papagni, Garofoli e Gianluca Di Benedetto, frutto di una prova di carattere del gruppo allenato da Francesco Tritto.

Si tratta dunque del quinto confronto stagionale complessivo, un testa a testa continuo tra campionato e Coppa Puglia: il bilancio finora sorride al Fùtbol Cinco in campionato con due affermazioni. Trend diverso in Coppa, tra cui l’eliminazione in semifinale proprio per mano del Terlizzi.

Il primo confronto tra le due formazioni è datato 16 ottobre 2018, valevole per la seconda giornata del girone B di Coppa Puglia: in quell’occasione il Futsal Terlizzi ha avuto la meglio sul Futbol Cinco con un pirotecnico 6-5. Il riscatto del team biscegliese è arrivato in data 22 dicembre 2018, con il 7-1 maturato al centro sportivo Olimpiadi in occasione del match d’andata di campionato.

L’affermazione recente del Cinco è stata preceduta dal ko dello scorso 2 febbraio al Pala Disfida di Barletta, in occasione della Final Four di Coppa Puglia, quando il Terlizzi ha centrato la finale battendo i nerazzurri con il punteggio di 8-4.

Come già accaduto nella semifinale disputata martedì 23 aprile col Cus Bari, in caso di parità di punteggio al termine dei due tempi regolamentari, per determinare la squadra vincente saranno disputati due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità passerà alla fase successiva la squadra col miglior piazzamento regular season.

Gli stessi criteri sono applicati nell’altra finale, quella del girone B: Aradeo e New Team Putignano si giocheranno in terra salentina l’altro posto per la finalissima, in programma sabato 11 maggio sempre in modalità gara secca.

A dirigere il match tra Fùtbol Cinco Bisceglie e Futsal Terlizzi saranno Martino Carrieri di Brindisi ed Edoardo Di Gregorio di Taranto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclocross. “XXVI Coppa Città di Bisceglie” verso il record di iscritti, gran fermento per il weekend a Conca dei Monaci

Mancano solo gli ultimi dettagli per l’atteso weekend che vedrà confluire a Bisceglie tantissimi specialisti del ciclocross provenienti da tutta Italia, pronti a cimentarsi nell’edizione numero 26 della kermesse invernale organizzata dalla Polisportiva Cavallaro in zona Conca dei Monaci, a ridosso della litoranea di ponente. Valida quale prova decisiva del Campionato Italiano di Società CX […]

Borgorosso Bisceglie, attività sociale e bilancio d’inizio stagione

L’ASD Borgorosso Bisceglie è una società di calcio nata lo scorso 8 febbraio grazie all’iniziativa dei soci fondatori Bartolo Rana e Sandro Parisi, con Raffaele Spadavecchia presidente, Lorenzo Chieffi vice presidente, Angelo Di Reda consigliere, più il segretario Giuseppe Belgiovine e il tesoriere Mauro Di Tullio. L’organico societario molto probabilmente sarà arricchito nelle prossime settimane […]

%d