L’associazione “Casa dell’Università” di Bisceglie sostiene il progetto “Africa – Costa d’Avorio”

L’associazione “Casa dell’Università”, cui presidente e socio fondatore è il sig.  Raffaele Zito,   nasce nel 2016 con lo scopo di svolgere attività di utilità e promozione sociale, culturale, assistenziale, umanitaria.

Grazie ad un accordo con lo Studio Legale civile e penale Iasevoli-Volpe, l’associazione aiuta anche  in ambito giuridico, alcuni casi delicati.

Tra le diverse missioni, la Casa dell’Università di Bisceglie sta sostenendo dal 2018  con la Parrocchia Abbazia di Sant’Adoeno di Bisceglie e con la Caritas Parrocchiale, il Progetto AFRICA “Costa d’Avorio” dell’Associazione “Ivoire Union”con sede in Turi.

Casa dell’Università di Bisceglie, sarà presente sabato 4 Maggio alle ore 20:00 in Via Santa Chiara presso la (Casa delle Idee) in  Turi, in qualità di coorganizzatore nella presentazione alla cittadinanza dell’Associazione Ivoire Union a cura del suo Presidente Moussa Bamba.

 Dopo i saluti delle Autorità della città di Turi e di Don Nicola D’Onghia parroco della chiesa San Giovanni Battista, interverranno Don Paolo Bassi—Parroco, Parrocchia Abbazia Curata Sant Adoeno—Bisceglie; Valentina BATTISTA, Presidente “EMYA” di Turi; Pina CATINO, Presidente Club per l’UNESCO di Bisceglie; Donata DE FILIPPIS di Rutigliano;  Giuseppe DE PASQUALE, Segretario Regionale Puglia M.E.D.A  E ASSO MEDA; gli Avvocati Pasquale Iasevoli & Danilo Volpe, Studio Legale Associato—Pomigliano D’Arco (NA);il Comm. Nicolantonio LOGOLUSO, Confraternita di Volontariato Internazionale Cavalieri Templari Cristiani “Jacques de Molay” – COMMENDA di Bisceglie; Maria Pia LENATO, Presidente Ass. GLOCAL; lo scenografo Mino MIALE Socio responsabile su Turi—Club per l’UNESCO di Bisceglie; la cantante Rachel Semenou; l’Architetto Pierpaolo SINIGAGLIA, Assistente del Governatore—Distretto ROTARY INTERNATIONAL.

Moderatore della serata Raffaele Zito Presidente Associazione“Casa dell’Università.

I presidenti Zito e Bamba ringraziano tutti gli ospiti, il  Pastificio “Divella”, le Cantine “Giuliani”, il Vivaio “La Rosa Blu “, la Friggitoria “L’oro ‘e Napule” di Bisceglie che hanno condiviso volontariamente, i valori e gli scopi delle due associazioni con un loro personale tributo alla serata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading