Incidente nel foggiano, il conducente del furgone era sotto effetto di droghe

Un particolare importante è emerso nell’inchiesta avviata in seguito all’incidente stradale avvenuta a San Severo in cui ha perso la vita il biscegliese Antonio Ferrante di 61 anni.

Esami tossicologici ed alcolemici del conducente hanno dato esito positivo per le sostanze stupefacenti e nei suoi confronti gli agenti della Polizia Stradale hanno proceduto al ritiro immediato della patente di guida.

Secondo quanto scrive il quotidiano foggiano online “Immediato.net”, «relativamente alla dinamica del sinistro e ai rilievi descrittivi, planimetrici e fotografici il conducente del Fiat Iveco Daily è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di cui all’art. 187/1 C.d.S. nonché dell’art. 589 bis del Codice Penale per aver guidato in stato di alterazione dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti e di aver avuto una condotta di guida tale da essere stato coinvolto in incidente stradale per il quale si è verificato il decesso di una persona».

Entrambi i veicoli coinvolti nel sinistro (la Fiat Stilo guidata da Ferrante e il furgone Iveco Dayli) sono stati sequestrati ed affidati al Soccorso Stradale.

Fonte foto: sanmarcoinlamis.eu

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid. In Puglia 132 nuovi positivi e un decesso

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi martedì 27 luglio 2021 in Puglia, sono stati registrati 11.186 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 132 casi positivi: 30 in provincia di BARI, 12 in provincia di […]

Ittica Zu Pietro: riprende la regolare produzione di tonno e pesce spada dopo il blocco deciso dal Ministero

«Siamo lieti di comunicare la ripresa delle attività di produzione di tonno e pesce spada decongelati, e più in generale di prodotti ittici lavorati, giusto provvedimento della Regione Puglia prot. di uscita n°AOO_082 /3349 del 28.06.2021». È l’incipit di Ittica Zu Pietro, realtà leader nel commercio e nella lavorazione di prodotti ittici, che intende chiarire […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: