Errato conferimento dei rifiuti: 87 sanzioni condominiali in tre giorni

Sono 87 le sanzioni comminate ad altrettanti condomini in tre giorni, dal 30 aprile al 3 maggio, per l’errato conferimento dei rifiuti. Le multe sono state elevate durante i controlli effettuati, nei quartieri di Sant’Andrea e Seminario, dal personale di Ambiente 2.0, l’azienda che svolge il servizio di igiene urbana a Bisceglie, e agenti della Polizia locale. “Abbiamo tollerato fin troppo”, ha sottolineato Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all’igiene urbana e alla polizia locale. “Durante i sopralluoghi sono stati multati i casi evidenti di conferimenti non rispondenti alle regole che, lungi dall’essere meri errori, denotano la mancanza di volontà di eseguire correttamente la raccolta differenziata. È il caso, per esempio, di buste in cui erano mischiate diverse categorie di rifiuti, dall’organico all’indifferenziato”, ha specificato il vicesindaco di Bisceglie.

“Non rispettare le regole danneggia chi separa e conferisce diligentemente, osservando giorni e orari, ed inficia il dato della raccolta differenziata a livello comunale”, ha commentato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Per questo non siamo più disposti ad essere indulgenti. I controlli continueranno in tutta la Città e saranno costanti. Dobbiamo capire che differenziare è un segnale di civiltà e significa rispettare l’ambiente con benefici sulla tassazione locale”, ha concluso il primo cittadino di Bisceglie.

Contestualmente ai controlli, proseguono gli appostamenti di personale di Ambiente 2.0 e Polizia Locale, in auto civetta, per scovare gli incivili che abbandonano rifiuti in strada. Da inizio anno le sanzioni comminate sono oltre trenta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie. Morte Vincenza Brescia all’Ospedale San Paolo di Bari. La famiglia: «Errore medico, vogliamo giustizia»

Colpa medica? Circa un anno fa è venuta a mancare la sig.ra Vincenza Brescia, nostra concittadina di soli 51 anni, ricoverata presso l’ospedale San Paolo di Bari per un intervento ambulatoriale che ha avuto un finale nefasto. Infatti, dopo alcune complicanze post operatorie, l’equipe del reparto in cui era ricoverata ha deciso di dimetterla, nonostante […]

Nella Bat l’ombra del “revenge porn”

Nelle ultime settimane, il richiamo all’attenzione sulla violenza contro le donne è stato enfatizzato dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un’importante occasione di riflessione su una problematica che, troppo spesso, trova sfogo anche sul web. Tra le manifestazioni più insidiose di questa violenza digitale spicca il “revenge porn,” un fenomeno che si concretizza […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: