Errato conferimento dei rifiuti: 87 sanzioni condominiali in tre giorni

Sono 87 le sanzioni comminate ad altrettanti condomini in tre giorni, dal 30 aprile al 3 maggio, per l’errato conferimento dei rifiuti. Le multe sono state elevate durante i controlli effettuati, nei quartieri di Sant’Andrea e Seminario, dal personale di Ambiente 2.0, l’azienda che svolge il servizio di igiene urbana a Bisceglie, e agenti della Polizia locale. “Abbiamo tollerato fin troppo”, ha sottolineato Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all’igiene urbana e alla polizia locale. “Durante i sopralluoghi sono stati multati i casi evidenti di conferimenti non rispondenti alle regole che, lungi dall’essere meri errori, denotano la mancanza di volontà di eseguire correttamente la raccolta differenziata. È il caso, per esempio, di buste in cui erano mischiate diverse categorie di rifiuti, dall’organico all’indifferenziato”, ha specificato il vicesindaco di Bisceglie.

“Non rispettare le regole danneggia chi separa e conferisce diligentemente, osservando giorni e orari, ed inficia il dato della raccolta differenziata a livello comunale”, ha commentato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Per questo non siamo più disposti ad essere indulgenti. I controlli continueranno in tutta la Città e saranno costanti. Dobbiamo capire che differenziare è un segnale di civiltà e significa rispettare l’ambiente con benefici sulla tassazione locale”, ha concluso il primo cittadino di Bisceglie.

Contestualmente ai controlli, proseguono gli appostamenti di personale di Ambiente 2.0 e Polizia Locale, in auto civetta, per scovare gli incivili che abbandonano rifiuti in strada. Da inizio anno le sanzioni comminate sono oltre trenta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Italiani morti a Riad: Notte della Taranta ricorda Caggianelli

“Di Antonio, prima di ogni passo, prima di ogni sguardo arrivava il suo sorriso, bello come il porto della sua città, Bisceglie”. Così la grande famiglia del concertone de La Notte della Taranta, ricorda Antonio Caggianelli, il ballerino accademico protagonista del Concertone 2021 a Melpignano (Le), scomparso con altri colleghi nel tragico incidente verificatosi in […]

Covid: in Puglia 40 nuovi casi (0,28% test) e nessun decesso

Oggi in Puglia si registrano 42 nuovi casi di Coronavirus su 14.769 test (0,28% test) e zero decessi. I nuovi casi sono così distribuiti: 15 in provincia di Bari, 14 in provincia di Foggia, 12 nel Leccese e 1 nel Tarantino. Delle 2.123 persone attualmente positive 129 sono ricoverate in area non critica e 18 […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: