Orto Schinosa, tagliata erba infestante. L’apprezzamento di Pro Natura

Orto Schinosa torna a “respirare”. Nelle ultime ore, infatti, l’Amministrazione comunale ha provveduto a far tagliare dell’erba infestante nel Giardino dei Giusti, permettendo agli alberelli di tornare visibili.

Come si ricorderà, a denunciare il degrado era stata l’Associazione Pro Natura di Bisceglie, da sempre  a difesa del verde e dell’ambiente.

Lo stesso Mauro Sasso, Presidente del sodalizio, ha tenuto a «ringraziare l’Assessore ai Parchi e Giardini Natale Parisi per aver accolto i nostri appelli dei giorni scorsi, e per aver fatto riemergere gli alberelli piantati dai bambini in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero dello scorso novembre. Questi sono gli interventi dell’Amministrazione comunale che apprezziamo !! Ci auguriamo che si dia seguito alla valorizzazione del vero scrigno botanico della città».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola: stanziati 10 milioni, libri gratis a studenti Puglia

“Dal prossimo 17 maggio” con “una dotazione finanziaria pari a 10 milioni, permetteremo a migliaia di ragazzi/e a basso reddito di ricevere gratuitamente libri di testo e sussidi didattici per il prossimo anno scolastico, opportunità di notevole rilevanza visto le tante difficoltà economiche derivanti dall’emergenza sanitaria. Il diritto allo studio resta sempre una priorità in […]

Il Cpia Bat diviene sede distaccata dell’Università di Siena per le certificazioni Cisl

Mercoledì 5 maggio 2021, il CPIA BAT, nella Sede Amministrativa di Andria, ha ospitato un incontro di coordinamento della Rete CPIA di Puglia. Presenti, il dirigente tecnico dell’USR Puglia, Stefano Marrone, la funzionaria dell’USR Puglia, prof.ssa Francesca Di Chio e i dirigenti scolastici: Luigi Piliero (CPIA Bari e presidente di Rete), Maria Vittoria Caprioli (CPIA […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: