Futbol Cinco, oggi la finalissima PlayOff serie C2

Sabato 11 maggio andrà in scena la finalissima playoff di Serie C2, ultimo atto degli spareggi per accedere indirettamente alla massima categoria regionale di calcio a 5 pugliese maschile.

 

Alle ore 16:00, sul rettangolo verde del centro sportivo Olimpiadi, il Fùtbol Cinco Bisceglie ospiterà il New Team Putignano nell’ultimo atto, il più importante, della stagione. In campo scenderanno dunque il team biscegliese, vittorioso 7-4 sul Futsal Terlizzi nella finale interna del girone A, e la formazione barese, che ha battuto a sorpresa il quotato Aradeo imponendosi 1-4 in terra salentina.

 

Per il team allenato da Francesco Tritto l’occasione di chiudere davanti al pubblico amico un’annata vissuta da protagonista, in virtù della seconda posizione (54 punti in 24 partite, record societario) maturata in campionato rispetto alla formazione ospite guidata da mister Belviso, la quale ha chiuso al terzo posto con 56 punti in 28 giornate.

 

Nella finalissima si sfideranno due formazioni che hanno siglato tantissime reti nella stagione regolare: 121 le marcature messe a segno dai biscegliesi, 131 quelle putignanesi. In campo anche due tra i marcatori più prolifici della C2 ovvero il nerazzurro Gianni D’Elia (39 reti tra campionato e playoff) e il veterano Victor Favalli (29 reti in stagione): insieme ad Alessandro D’Aprile, il pivot del New Team è uno dei giocatori con maggiore esperienza come dimostrano le indelebili avventure con le maglie di Sport Five e Csg Putignano. Non vi sono alcuni precedenti tra le due formazioni.

 

Sicuri assenti della gara saranno i nerazzurri Di Bitonto, infortunatosi nella gara interna col Futsal Terlizzi del 23 aprile, e Lamanuzzi, squalificato per un turno dal Giudice sportivo.

 

In caso di parità di punteggio al termine dei due tempi regolamentari, per determinare la società vincitrice verranno disputati due tempi supplementari da 5 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità, ad aggiudicarsi i playoff di categoria sarà la squadra di casa, visto il miglior piazzamento in regular season. La società vincente dei playoff occuperà il primo posto nella graduatoria di merito stilata per i ripcaggi nella Serie C1 2019/20.

 

Arbitreranno il match Agostino Fiorentino di Barletta e Stefano Pellicani di Bari.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclocross. “XXVI Coppa Città di Bisceglie” verso il record di iscritti, gran fermento per il weekend a Conca dei Monaci

Mancano solo gli ultimi dettagli per l’atteso weekend che vedrà confluire a Bisceglie tantissimi specialisti del ciclocross provenienti da tutta Italia, pronti a cimentarsi nell’edizione numero 26 della kermesse invernale organizzata dalla Polisportiva Cavallaro in zona Conca dei Monaci, a ridosso della litoranea di ponente. Valida quale prova decisiva del Campionato Italiano di Società CX […]

Borgorosso Bisceglie, attività sociale e bilancio d’inizio stagione

L’ASD Borgorosso Bisceglie è una società di calcio nata lo scorso 8 febbraio grazie all’iniziativa dei soci fondatori Bartolo Rana e Sandro Parisi, con Raffaele Spadavecchia presidente, Lorenzo Chieffi vice presidente, Angelo Di Reda consigliere, più il segretario Giuseppe Belgiovine e il tesoriere Mauro Di Tullio. L’organico societario molto probabilmente sarà arricchito nelle prossime settimane […]

%d