Nuoto, Di Pierro tenta la traversata dello stretto di Gibilterra

Una nuova sfida fa accendere i riflettori sul concittadino Daniel Douglas Di Pierro, che il 13 e 20 maggio prossimi  tenterà la traversata a nuoto dello Stretto di Gibilterra. A patto che le condizioni metereologiche lo permettano.

Di Pierro è, tesserato della società Netium Bisceglie. Come si ricorderà, nel 2017 aveva tentato con successo la traversata delle Bocche di Bonifacio (spazio marittimo che divide la Sardegna dalla Corsica) meritando così il riconoscimento di primatista mondiale del nuoto.

Oggi annuncia questa nuova impresa nelle acque che separano la Spagna dal Marocco. L’atleta biscegliese dovrà attraversare il tratto di mare, compreso tra i 16 e i 22 km, che è noto per le forti correnti, il moto ondoso e per le sue acque fredde che raggiungeranno un massimo di 16 gradi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie-Lavello arbitrata da Stefano Giampietro di Pescara

CALCIO: SERIE D/H DESIGNAZIONI ARBITRALI SERIE D – GIRONE H – 6^ GIORNATA – 17/10/2021 Bisceglie-Lavello (Stefano Giampietro di Pescara) Casarano-Virtus Matino (Nicolo’ Rodigari di Bergamo) Fasano-Francavilla (Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo) Nola-Bitonto (Enrico Cappai di Cagliari) San Giorgio-Rotonda (Simone Gavini di Aprilia) Gravina-Audace Cerignola (Giorgio Bozzetto di Bergamo) Molfetta-Brindisi (Matteo Campagni di […]

L’Iris torna in Sicilia per l’Individuale Allieve Gold

Nuova missione siciliana per la Ginnastica Ritmica Iris, impegnata domenica 17 ottobre in occasione del Campionato Individuale Allieve Gold, che si terrà all’Istituto “Leonardo da Vinci” di Catania una settimana dopo il Campionato di Specialità. In pedana ci saranno le ginnaste del zona tecnica 5 (Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Molise e Sicilia) per un evento […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: