Nuoto, Di Pierro tenta la traversata dello stretto di Gibilterra

Una nuova sfida fa accendere i riflettori sul concittadino Daniel Douglas Di Pierro, che il 13 e 20 maggio prossimi  tenterà la traversata a nuoto dello Stretto di Gibilterra. A patto che le condizioni metereologiche lo permettano.

Di Pierro è, tesserato della società Netium Bisceglie. Come si ricorderà, nel 2017 aveva tentato con successo la traversata delle Bocche di Bonifacio (spazio marittimo che divide la Sardegna dalla Corsica) meritando così il riconoscimento di primatista mondiale del nuoto.

Oggi annuncia questa nuova impresa nelle acque che separano la Spagna dal Marocco. L’atleta biscegliese dovrà attraversare il tratto di mare, compreso tra i 16 e i 22 km, che è noto per le forti correnti, il moto ondoso e per le sue acque fredde che raggiungeranno un massimo di 16 gradi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Triathlon, la biscegliese Aurora Pellegrini è campionessa italiana. Convocata in Nazionale giovanile

Aurora Pellegrini, giovanissima triatleta biscegliese, in forza alla Tommaso Assi Triathlon Team di Trani, conquista il titolo di campionessa italiana a Spresiano (TV). Dopo una gara individuale irrimediabilmente compromessa da 2 penalty box per una doppia infrazione in zona cambio, il giorno successivo Aurora si riscatta alla grande con il titolo di campionessa italiana nella […]

L’energia di Emmanuel Enihe per i Lions Bisceglie

Idee chiare e obiettivi precisi: il roster dei Lions Bisceglie per la stagione 21-22, la venticinquesima consecutiva nel panorama nazionale del basket, è un cantiere le cui fondamenta sono sempre più visibili e interessanti. Un nuovo, importante movimento di mercato messo a segno dal club del presidente Nicola Papagni e del direttore sportivo Sergio Di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: