Nuoto, Di Pierro tenta la traversata dello stretto di Gibilterra

Una nuova sfida fa accendere i riflettori sul concittadino Daniel Douglas Di Pierro, che il 13 e 20 maggio prossimi  tenterà la traversata a nuoto dello Stretto di Gibilterra. A patto che le condizioni metereologiche lo permettano.

Di Pierro è, tesserato della società Netium Bisceglie. Come si ricorderà, nel 2017 aveva tentato con successo la traversata delle Bocche di Bonifacio (spazio marittimo che divide la Sardegna dalla Corsica) meritando così il riconoscimento di primatista mondiale del nuoto.

Oggi annuncia questa nuova impresa nelle acque che separano la Spagna dal Marocco. L’atleta biscegliese dovrà attraversare il tratto di mare, compreso tra i 16 e i 22 km, che è noto per le forti correnti, il moto ondoso e per le sue acque fredde che raggiungeranno un massimo di 16 gradi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Anche l’Iris per la festa dei 100 anni dell’Aeronautica Italiana

C’erano anche le ginnaste dell’Iris tra i protagonisti dell’evento organizzato in occasione dei festeggiamenti per i cento anni dell’Aeronautica Militare, previsti ieri, 28 marzo, alla base di Gioia del Colle. Ginnastica Ritmica Iris che si è esibita con Irene Carbonara, Michela Sallustio, Raffaella Caporusso e Flavia Cassano. Il programma della giornata prevedeva l’apertura al pubblico […]

“Bicimparo – Kinder Joy of Moving” domenica 2 aprile a Bisceglie

– Scoprire l’emozione delle prime pedalate, l’importanza della sicurezza su strada e della mobilità sostenibile iniziando un vero e proprio percorso motorio e cognitivo verso l’indipendenza. Sorge su queste coordinate il progetto “Bicimparo – Kinder Joy of Moving”, che domenica 2 aprile (ore 16.00) fa tappa a Bisceglie all’interno della nuova area polifunzionale di Via […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: