Già consigliere comunale a Bisceglie, ora candidato a Corato con Fratelli d’Italia

Non è la prima volta che succede di ritrovare un biscegliese (nativo o di adozione) che si candida come consigliere comunale di un’altra città.

Più raro è invece che il candidato in trasferta sia stato già consigliere comunale a Bisceglie. È il caso di Giuseppe Sannicandro, di professione ufficiale giudiziario, per 10 anni ad occupare un posto nella massima assise cittadina. Sannicandro è stato eletto a Bisceglie sempre in liste di ispirazione centrista come l’Udc, a Corato si trova invece nella lista di Fratelli d’Italia a sostegno del candidato sindaco Pasquale D’Introno.

La circostanza sta facendo discutere gli ambienti politici biscegliesi perchè Sannicandro non si è candidato alle elezioni amministrative dello scorso anno ma ha un suo consigliere comunale di riferimento nella maggioranza che sostiene il sindaco Angarano. O meglio, una consigliera: Angela Di Gregorio eletta nella lista Punto d’Incontro. La questione è: lei seguirà lui -magari dopo le elezioni europee del 26 maggio- nella scelta di schierarsi con il partito di Giorgia Meloni? E se sarà così, sarà considerata fuori dalla maggioranza come è successo nei giorni scorsi con Rossano Sasso?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Censimento della popolazione e delle abitazioni: il Comune di Bisceglie cerca “rilevatori”

Il Comune di Bisceglie è chiamato a partecipare al Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2023, organizzato secondo le disposizioni contenute nel Piano Generale di Censimento (PGC) approvato dal Consiglio dell’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) con deliberazione n. 4/22 del 22 marzo 2022. Il Piano Generale di Censimento prevede, tra l’altro, che il Comune […]

Nuovo calendario raccolta rifiuti, dal Movimento “Spazio Civico” precisazioni su problematiche sollevate dai cittadini

“Vorrei rassicurare tutti i cittadini che oggi mi hanno contattato in merito al nuovo calendario di raccolta dei rifiuti, che le 2 problematiche segnalatemi sono state prontamente riportate alle nostre autorità politiche e che si è al lavoro per il miglior riscontro possibile. La prima esigenza riguarda la ZONA DI LEVANTE; in particolare il sabato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: