Già consigliere comunale a Bisceglie, ora candidato a Corato con Fratelli d’Italia

Non è la prima volta che succede di ritrovare un biscegliese (nativo o di adozione) che si candida come consigliere comunale di un’altra città.

Più raro è invece che il candidato in trasferta sia stato già consigliere comunale a Bisceglie. È il caso di Giuseppe Sannicandro, di professione ufficiale giudiziario, per 10 anni ad occupare un posto nella massima assise cittadina. Sannicandro è stato eletto a Bisceglie sempre in liste di ispirazione centrista come l’Udc, a Corato si trova invece nella lista di Fratelli d’Italia a sostegno del candidato sindaco Pasquale D’Introno.

La circostanza sta facendo discutere gli ambienti politici biscegliesi perchè Sannicandro non si è candidato alle elezioni amministrative dello scorso anno ma ha un suo consigliere comunale di riferimento nella maggioranza che sostiene il sindaco Angarano. O meglio, una consigliera: Angela Di Gregorio eletta nella lista Punto d’Incontro. La questione è: lei seguirà lui -magari dopo le elezioni europee del 26 maggio- nella scelta di schierarsi con il partito di Giorgia Meloni? E se sarà così, sarà considerata fuori dalla maggioranza come è successo nei giorni scorsi con Rossano Sasso?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sabato 16 ottobre l’accensione dell’installazione di luminarie al Palazzuolo

È in allestimento la maestosa installazione luminosa che farà brillare di sfavillanti colori piazza Vittorio Emanuele II, lato palazzuolo, nel segno della tradizione delle caratteristiche luminarie, ormai un tratto distintivo della Puglia nel mondo. La realizzazione è curata dall’artista Daniele Cipriani e dalla sua “Fabbrica dei lumi” che con il partenariato del Comune di Bisceglie […]

Spina: «Bisceglie cade a pezzi»

«Kabul certamente più sicura di Bisceglie. Nella nostra città ormai si registrano feriti per cadute di travi nel centro storico, per cadute di alberi e rami e per cedimento di asfalto, come è avvenuto ieri, e come sarebbe potuto accadere in piazza V . Emanuele nella zona “calvario “. Cadono alberi ormai seccati completamente per […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: