Già consigliere comunale a Bisceglie, ora candidato a Corato con Fratelli d’Italia

Già consigliere comunale a Bisceglie, ora candidato a Corato con Fratelli d’Italia

11 Maggio 2019 0 Di ladiretta1993

Non è la prima volta che succede di ritrovare un biscegliese (nativo o di adozione) che si candida come consigliere comunale di un’altra città.

Più raro è invece che il candidato in trasferta sia stato già consigliere comunale a Bisceglie. È il caso di Giuseppe Sannicandro, di professione ufficiale giudiziario, per 10 anni ad occupare un posto nella massima assise cittadina. Sannicandro è stato eletto a Bisceglie sempre in liste di ispirazione centrista come l’Udc, a Corato si trova invece nella lista di Fratelli d’Italia a sostegno del candidato sindaco Pasquale D’Introno.

La circostanza sta facendo discutere gli ambienti politici biscegliesi perchè Sannicandro non si è candidato alle elezioni amministrative dello scorso anno ma ha un suo consigliere comunale di riferimento nella maggioranza che sostiene il sindaco Angarano. O meglio, una consigliera: Angela Di Gregorio eletta nella lista Punto d’Incontro. La questione è: lei seguirà lui -magari dopo le elezioni europee del 26 maggio- nella scelta di schierarsi con il partito di Giorgia Meloni? E se sarà così, sarà considerata fuori dalla maggioranza come è successo nei giorni scorsi con Rossano Sasso?

Annunci