Già consigliere comunale a Bisceglie, ora candidato a Corato con Fratelli d’Italia

Non è la prima volta che succede di ritrovare un biscegliese (nativo o di adozione) che si candida come consigliere comunale di un’altra città.

Più raro è invece che il candidato in trasferta sia stato già consigliere comunale a Bisceglie. È il caso di Giuseppe Sannicandro, di professione ufficiale giudiziario, per 10 anni ad occupare un posto nella massima assise cittadina. Sannicandro è stato eletto a Bisceglie sempre in liste di ispirazione centrista come l’Udc, a Corato si trova invece nella lista di Fratelli d’Italia a sostegno del candidato sindaco Pasquale D’Introno.

La circostanza sta facendo discutere gli ambienti politici biscegliesi perchè Sannicandro non si è candidato alle elezioni amministrative dello scorso anno ma ha un suo consigliere comunale di riferimento nella maggioranza che sostiene il sindaco Angarano. O meglio, una consigliera: Angela Di Gregorio eletta nella lista Punto d’Incontro. La questione è: lei seguirà lui -magari dopo le elezioni europee del 26 maggio- nella scelta di schierarsi con il partito di Giorgia Meloni? E se sarà così, sarà considerata fuori dalla maggioranza come è successo nei giorni scorsi con Rossano Sasso?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Regionali Puglia: Consiglio di Stato boccia Tar su eletti Pd

Il Consiglio di Stato ha ribaltato la decisione del Tar Puglia confermando il meccanismo di scorrimento degli eletti del Partito democratico in Consiglio regionale così come stabilito inizialmente dall’Ufficio elettorale centrale. I giudici hanno infatti accolto l’appello dei consiglieri regionali Michele Mazzarano e Ruggiero Mennea, i quali avevano impugnato la decisione del Tar sulla base […]

Comune di Bisceglie, Ippolito Ventura nominato Capo di Gabinetto del Sindaco

Il nuovo Capo di Gabinetto del Sindaco di Bisceglie è Ippolito Ventura, già nello staff del primo cittadino come segretario particolare. Ippolito Ventura ricoprirà il ruolo che fu assegnato a Mauro Di Pierro nel 2018. A gennaio di quest’anno, Di Pierro fu costretto alle dimissioni perché si scoprì incompatibile con il ruolo in quanto andato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: