Al via il secondo ciclo di derattizzazione e disinfestazione. Pianificate le deblattizzazioni

“È partito oggi il secondo ciclo di sanificazione ambientale che comprende, secondo un calendario che proseguirà fino a fine ottobre, interventi di derattizzazione, disinfestazione e deblattizzazione”. Lo rende noto Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all’igiene urbana del Comune di Bisceglie.

Per quanto riguarda il breve termine, da oggi al 17 maggio si procederà con lo spargimento di larvicida e prodotti derattizzanti nelle caditoie. Il 17 maggio sarà la volta della disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare, che sarà effettuata dalle ore 2 alle ore 5. Per quest’ultima operazione si raccomanda ai cittadini di tenere ben chiuse porte e finestre e di adottare ogni utile accorgimento atto ad evitare possibili contaminazioni a persone, animali o generi alimentari durante le operazioni.

“Questo secondo ciclo dà continuità al primo, che si è concluso la scorsa settimana”, ha aggiunto Consiglio. “Gli interventi saranno ripetuti e costanti, con particolare insistenza nei mesi estivi, in cui sono state pianificate diverse deblattizzazioni. Dopo l’intervento del 22 aprile, inoltre, si procederà con altre due operazioni di disinfestazione e disinfezione in tutte le scuole di competenza comunale, a giugno e a settembre”.

“Stiamo procedendo in maniera incessante per assicurare un adeguato livello di igiene in Città proprio al fine di prevenire disagi”, ha puntualizzato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Proprio per questo abbiamo voluto pianificare per tempo tutti gli interventi, riservandoci, se necessario, di potenziare ulteriormente il calendario”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Allarme Ordine Commercialisti: le famiglie italiane diventano sempre più povere

«Le famiglie italiane diventano sempre più povere, mentre la pressione fiscale su di loro continua a salire. Il risultato è una costante diminuzione della spesa corrente, peraltro drenata sempre più dalle grandi piattaforme online, con riflessi negativi per il comparto del commercio che finisce stritolato da una congiuntura negativa che la pandemia ha solo amplificato». […]

Tribunale dei Diritti del Malato: “Ufficio Invalidi a Bisceglie chiuso da più di un mese. Si intervenga”

Con una nota inviata a Direttore generale Asl Bat, al presidente della regione Puglia, al presidente commissione regionale sanita, al sindaco di Bisceglie, il Tribunale dei Diritti del Malato ha segnalato l’interruzione delservizio da parte dell’ufficio invalidi presso l’ospedale di Bisceglie dal giorno 15 Giugno. Di seguito il testo della nota. Con la presente, si […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: