Parco Nassiriya: avvicendamento del direttivo dell’Associazione Carabinieri

Parco Nassiriya: avvicendamento del direttivo dell’Associazione Carabinieri

18 Maggio 2019 0 Di ladiretta1993

Venerdì 17 maggio alle 10,30 circa presso il Parco Nassirya si è svolto l’avvicendamento del nuovo direttivo dell’ANC, composto da: Presidente S.Ten. Donato Antonio Mancino, V. Presidente Maresciallo Ordinario Mauro Binetti, consiglieri Brig. Capo Giampaolo Amato, Car Biagio Galantino, Car. D’Introna Francesco, Car. Enzo De Robertis, Segretario Luciano Rigante. La speaker Annamaria Iannelli ha guidato la cerimonia.

Il presidente uscente Antonio Povia ha ringraziato le autorità civili e militari presenti, il sindaco avv. Angelantonio Angarano, tenente Vincenzo Caputo, comandante della tenenza carabinieri di Bisceglie, Don Michele, parroco della Misericordia, socia d’ onore Elisabetta Mastrapasqua e famiglia De Trizio, signor Mino Dell’ Orco, signora Elisabetta Veneziani nipoti del capitano Francesco Gentile, intestatario dell’associazione, ditta edile Cristiano di Andria, Pietro Salerno che ha contribuito al restauro dell’ Associazione.

Dopo cinque anni Povia non ha più ripresentato la sua candidatura per un motivo ben preciso, dare nuova linfa al sodalizio, sin dal 2014 aveva preannunciato che la sua presidenza sarebbe durata un solo mandato, il suo obbiettivo era dare all’ Associazione una nuova sede.

Grazie al suo operato è stato incrementato il numero di soci, l’Associazione si è trasferita in una sede più ampia (inizialmente era ubicata in Via De Gasperi, non era idonea per soddisfare le esigenze dei suoi associati), è stato progettato il monumento ai caduti dell’arma dei carabinieri e soprattutto è stato reso più vivibile il parco, con il passare del tempo è diventato un luogo sicuro (sono stati installati canestri da gioco per il basket, sono state installate delle videocamere di sorveglianza in vista dei numerosi episodi vandalici). Ad oggi l’ANC si avvale della presenza di 220 associati, tra questi vi sono: simpatizzanti, famigliari ed effettivi, nel corso degli anni sono state organizzate numerose attività ludiche.

Il presidente subentrante S.Ten Donato Antonio Mancino ha garantito il suo impegno nel continuare l’attività della vita associativa del presidente uscente, inoltre il sindaco Angelantonio Angarano ha garantito il suo impegno nel risolvere le criticità legate al Parco Nassirya.

Annamaria Iannelli

Annunci