Primo premio assoluto per l’Orchestra Monterisi al Concorso Nazionale di Orsogna

Con la votazione di 100/100 l’Orchestra della Scuola Media “Monterisi” di Bisceglie si è aggiudicata il primo premio assoluto al VII Concorso Nazionale “Camillo De Nardis” di Orsogna (Ch).

L’orchestra formata dagli alunni delle classi II e III delle sezioni a indirizzo musicale è stata accompagnata dai docenti di strumento Vincenzo Mastropirro, Salvatore Barile, Clelia Sguera, Domenico Bruno, Antonio Cavallo, Giovanni Orsini, Mauro Altamura, Antonio Cucumazzo insieme alla dirigente scolastica Lucia Scarcelli.

L’Orchestra ha eseguito una fantasia dalla Carmen di Bizet e il brano Rota Suite per il 40ennale dalla morte di Nino Rota, indimenticabile Maestro e direttore del Conservatorio di Bari dal 1950 al 1977. Entrambi i brani sono nati nella trascrizione e e nell’arrangiamento del prof. Domenico Bruno.
Il successo dei ragazzi segue quello ottenuto a Tarquinia pochi giorni fa dove si sono aggiudicati il primo premio con il punteggio di 99/100.
Nel video che si può vedere cliccando su questo link, il momento della proclamazione che ha fatto esplodere di gioia i 100 ragazzi che compongono l’orchestra.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Giovedì 23 settembre “Libri nel Borgo Antico” in Tv

Prosegue l’attenIone dei meidia per l’ultima edizione di Libri nel Borgo Antico. Questa sera alle 21 l’emittente televisiva Teleregione (canale 14 del digitale terrestre) trasmetterà uno speciale dedicato all’incontro su don Pasquale Uva. Alla conversazione, moderata dal giornalista Alfredo Nolasco, sono intervenuti il giornalista Marcello Veneziani, l’Ad di Universo Salute Paolo Telesforo e la superiora […]

ArteVives, due eventi musicali di spessore inaugurano la programmazione autunnale

Due appuntamenti musicali di notevole spessore inaugurano il cartellone autunnale di Artevives negli ambienti di Palazzo Vives Frisari, storica dimora nobiliare affacciata su via Ottavio Tupputi risalente alla fine del Cinquecento. Archiviata con lusinghieri riscontri la programmazione estiva, l’associazione di promozione sociale presieduta da Mario Sergio Zecchillo apre domenica 26 settembre il nuovo, interessante segmento […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: