Girolamo Di Molfetta è il nuovo Presidente di Conbitur

Girolamo Di Molfetta è il nuovo Presidente del CONBITUR (Consorzio Bisceglie Turistica), nato tempo fa, e rianimato, grazie all’ impegno di Leo Carriera e della Confcommercio di Bisceglie. Il nuovo presidente eletto, dopo un ampio dibattito, ha ricevuto la maggioranza dei voti dai soci consorziati presenti all’’assemblea dei soci tenutosi il 22/05/2019.

 

Del nuovo Consiglio Direttivo fanno parte il Vice Presidente Elisabetta Dell’Olio, e i consiglieri Leo Carriera, in rappresentanza del soggetto promotore Confcommercio, Rachele Barra, Bartolo Sasso, Angelo Tortora, Gesumio Pistillo, Ventura Ricchiuti, Dino Todisco, Davide Casella, Nicola Pertuso, e Luigi Lanotte.

 

Ai fini di dare rappresentatività alle categorie aderenti al Conbitur e per meglio promuovere le attività dello stesso, sono state individuate le categorie dei consorziati, e per ogni categoria, l’Assemblea ha eletto i relativi rappresentanti, che parteciperanno di diritto alle sedute del Consiglio Direttivo.

 

“Ripartiamo da zero, – spiega il neo Presidente –  le modalità turistiche sono cambiate, rispetto al 2003 quando il Consorzio è nato. C’è voglia di rilancio e sinergie e di far conoscere Bisceglie oltre i confini regionali. Ora ci vogliamo confrontare anche con la Regione Puglia, per il progetto Puglia365, ma è importante esprimere al meglio le potenzialità del territorio turistico.”

 

L’impegno del Consorzio sarà quindi, di tornare a svolgere un ruolo delicato ma indispensabile ai fini della crescita della città, e confrontarsi con le associazioni locali di promozione culturale e turistica, al fine di creare una rete di operatori. Le stesse si sono rese disponibili ed hanno partecipato attivamente all’incontro del 22/05/2019.

 

“Sono più che soddisfatto della rappresentatività con cui il Conbitur si ripresenta alla città e sono certo che esso saprà interpretare le istanze della categoria e renderle operative. Conbitur si propone, insieme ai Consorzi “Bisceglie Viva” e “Mercatincittà“, come ulteriore impegno di Confcommercio Bisceglie a far crescere la competitivà della categoria rappresentata nel panorama economico in cui riveste un ruolo importante – ha detto Leo Carriera “.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Sunia sollecita la Regione per il sostegno economico alle famiglie in locazione

Il Ministero delle Infrastrutture ha emesso il nuovo Decreto del riparto per regioni delle somme a sostegno delle famiglie in locazione per un importo pari a 330 milioni di cui 27.277.078,81 assegnati alla Regione Puglia. Il SUNIA sollecita l’Assessore Regionale alla Politiche Abitative Anna Grazia Maraschio ad assegnare con procedura d’urgenza ai Comuni le risorse Nazionali spettanti così come previsto dal Decreto Ministeriale integrandole con quelle […]

Ai nastri di partenza la VIII edizione dell’Art for Rights (A4R) del Gruppo Giovani 063 di Amnesty International di Bisceglie

Le attiviste del Gruppo Giovani 063 di Amnesty International di Bisceglie, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e in collaborazione con l’associazione culturale URCA e Laboratorio Urbano, sono pronti per avviare l’VIII edizione dell’Art for Rights (A4R), il contest artistico, nato nel 2013, che ha lo scopo di contribuire in maniera significativa all’opera di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: