Girolamo Di Molfetta è il nuovo Presidente di Conbitur

Girolamo Di Molfetta è il nuovo Presidente del CONBITUR (Consorzio Bisceglie Turistica), nato tempo fa, e rianimato, grazie all’ impegno di Leo Carriera e della Confcommercio di Bisceglie. Il nuovo presidente eletto, dopo un ampio dibattito, ha ricevuto la maggioranza dei voti dai soci consorziati presenti all’’assemblea dei soci tenutosi il 22/05/2019.

 

Del nuovo Consiglio Direttivo fanno parte il Vice Presidente Elisabetta Dell’Olio, e i consiglieri Leo Carriera, in rappresentanza del soggetto promotore Confcommercio, Rachele Barra, Bartolo Sasso, Angelo Tortora, Gesumio Pistillo, Ventura Ricchiuti, Dino Todisco, Davide Casella, Nicola Pertuso, e Luigi Lanotte.

 

Ai fini di dare rappresentatività alle categorie aderenti al Conbitur e per meglio promuovere le attività dello stesso, sono state individuate le categorie dei consorziati, e per ogni categoria, l’Assemblea ha eletto i relativi rappresentanti, che parteciperanno di diritto alle sedute del Consiglio Direttivo.

 

“Ripartiamo da zero, – spiega il neo Presidente –  le modalità turistiche sono cambiate, rispetto al 2003 quando il Consorzio è nato. C’è voglia di rilancio e sinergie e di far conoscere Bisceglie oltre i confini regionali. Ora ci vogliamo confrontare anche con la Regione Puglia, per il progetto Puglia365, ma è importante esprimere al meglio le potenzialità del territorio turistico.”

 

L’impegno del Consorzio sarà quindi, di tornare a svolgere un ruolo delicato ma indispensabile ai fini della crescita della città, e confrontarsi con le associazioni locali di promozione culturale e turistica, al fine di creare una rete di operatori. Le stesse si sono rese disponibili ed hanno partecipato attivamente all’incontro del 22/05/2019.

 

“Sono più che soddisfatto della rappresentatività con cui il Conbitur si ripresenta alla città e sono certo che esso saprà interpretare le istanze della categoria e renderle operative. Conbitur si propone, insieme ai Consorzi “Bisceglie Viva” e “Mercatincittà“, come ulteriore impegno di Confcommercio Bisceglie a far crescere la competitivà della categoria rappresentata nel panorama economico in cui riveste un ruolo importante – ha detto Leo Carriera “.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Codacons Puglia: Rafforzare didattica distanza con facoltà famiglie

“Con la crescita dei contagi e le previsioni delle varianti Delta ed Epsilon, per la tutela degli interessi collettivi degli utenti scolastici chiediamo al ministero dell’istruzione, al provveditorato di Bari e al governatore della Puglia di provvedere al rafforzamento della Dad, la didattica a distanza, già sperimentata lo scorso anno”. Così l’associazione Codacons Puglia, in una nota, […]

Pnrr, Fp e Cgil Bat: “Nelle Pubblica Amministrazione carenza di organico, difficile gestire progetti”

C’è una battaglia più appariscente, da parte dei sindaci pugliesi e meridionali, che è certamente giusta nel rivendicare un diverso riparto delle risorse del PNRR, ce n’e è un’altra condotta da poche personalità illuminate, che riguarda gli organici degli Enti locali che non sono in grado di spendere i soldi comunque disponibili. Quasi tutte le […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: