Girolamo Di Molfetta è il nuovo Presidente di Conbitur

Girolamo Di Molfetta è il nuovo Presidente di Conbitur

24 Maggio 2019 0 Di ladiretta1993

Girolamo Di Molfetta è il nuovo Presidente del CONBITUR (Consorzio Bisceglie Turistica), nato tempo fa, e rianimato, grazie all’ impegno di Leo Carriera e della Confcommercio di Bisceglie. Il nuovo presidente eletto, dopo un ampio dibattito, ha ricevuto la maggioranza dei voti dai soci consorziati presenti all’’assemblea dei soci tenutosi il 22/05/2019.

 

Del nuovo Consiglio Direttivo fanno parte il Vice Presidente Elisabetta Dell’Olio, e i consiglieri Leo Carriera, in rappresentanza del soggetto promotore Confcommercio, Rachele Barra, Bartolo Sasso, Angelo Tortora, Gesumio Pistillo, Ventura Ricchiuti, Dino Todisco, Davide Casella, Nicola Pertuso, e Luigi Lanotte.

 

Ai fini di dare rappresentatività alle categorie aderenti al Conbitur e per meglio promuovere le attività dello stesso, sono state individuate le categorie dei consorziati, e per ogni categoria, l’Assemblea ha eletto i relativi rappresentanti, che parteciperanno di diritto alle sedute del Consiglio Direttivo.

 

“Ripartiamo da zero, – spiega il neo Presidente –  le modalità turistiche sono cambiate, rispetto al 2003 quando il Consorzio è nato. C’è voglia di rilancio e sinergie e di far conoscere Bisceglie oltre i confini regionali. Ora ci vogliamo confrontare anche con la Regione Puglia, per il progetto Puglia365, ma è importante esprimere al meglio le potenzialità del territorio turistico.”

 

L’impegno del Consorzio sarà quindi, di tornare a svolgere un ruolo delicato ma indispensabile ai fini della crescita della città, e confrontarsi con le associazioni locali di promozione culturale e turistica, al fine di creare una rete di operatori. Le stesse si sono rese disponibili ed hanno partecipato attivamente all’incontro del 22/05/2019.

 

“Sono più che soddisfatto della rappresentatività con cui il Conbitur si ripresenta alla città e sono certo che esso saprà interpretare le istanze della categoria e renderle operative. Conbitur si propone, insieme ai Consorzi “Bisceglie Viva” e “Mercatincittà“, come ulteriore impegno di Confcommercio Bisceglie a far crescere la competitivà della categoria rappresentata nel panorama economico in cui riveste un ruolo importante – ha detto Leo Carriera “.

Annunci