Saudade Band, una nuova new entry nel panorama musicale locale

Saudade Band nasce nel 2018 dall’idea di Sergio Ruggieri di eseguire in maniera rivisitata i brani più noti la musica popolare brasiliana d’autore, bossanova in particolare. E’ un trio formato da Sergio Ruggieri (voce e chitarra semiacustica), Andrea Ventura (chitarra acustica) e Giuseppe Gentile (batteria e percussioni).

L’intento del trio “SAUDADE BAND” è quello di far conoscere ad un pubblico sempre più vasto, giovane e meno giovane, un genere musicale attualmente poco noto presso la gran parte del pubblico.  Tra gli obiettivi del trio c’è quello di affermarsi sempre di più nell’attuale panorama musicale, locale e nazionale, facendo conoscere una particolare tipologia di musica, spesso misconosciuta. Il talento di ciascuno dei componenti del gruppo si accompagna ad una spiccata sensibilità personale che porta l’intero gruppo a stabilire un forte legame emozionale con il pubblico durante la performance musicale.

Sergio, ideatore della band, sono ormai molti anni che suona musica di vario tipo cercando di unire competenze tecniche a riarrangiamenti personali, filtrati dalla propria sensibilità umana e musicale.

Giuseppe e Andrea sono due giovani promesse che hanno iniziato a fare musica sin da piccoli. Giuseppe coltiva la sua passione per la batteria in particolare e la musica in generale sin dall’ età adolescenziale (15 anni) ed è sempre stato del parere che la musica sia il miglior strumento di espressione, dove è fondamentale avere si una preparazione accurata ma contestualmente è molto importante riuscire a comunicare le proprie emozioni al pubblico. Andrea ha avuto un approccio un po’ diverso: si è avvicinato alla musica all’ età di 9 anni e si è voluto cimentare con questo genere musicale per allargare le sue conoscenze musicali e culturali.

Storie diverse, ma stessi ideali. Gli interpreti riserbano numerose idee per il loro futuro. Hanno già al loro attivo diverse serate musicali in Puglia e Basilicata, il loro ultimo concerto risale infatti al 1 maggio 2019 a Matera, quest’anno capitale europea della cultura, presso il locale “ El Tablao”.  Pur nelle difficoltà del momento musicale la Band con tenacia persegue i suoi obiettivi musicali impegnandosi sia a far conoscere il mondo musicale della bossanova sia per riscuotere il maggior consenso di pubblico.

Annamaria Iannelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

42 gradi, idee che bruciano: da giovedì 29 luglio al via la seconda edizione firmata da Mario Tozzi

La senatrice Elena Cattaneo, Eugenio, Telmo Pievani e Andrea Segrè sono solo alcuni degli ospiti invitati da Mario Tozzi per la seconda edizione di 42 gradi, idee che bruciano, interamente dedicata al rapporto controverso fra uomo e natura in programma da giovedì 29 luglio a domenica 1  agosto. L’appuntamento promosso da Vecchie Segherie Mastrototaro e sistemaGaribaldi con il sostegno del Comune di Bisceglie, del Teatro Pubblico […]

L’attore biscegliese Nicola Losapio premia Miss Fashion Show 2021

Dopo il ritorno sul set, l’attore Nicola Losapio ha vestito i panni del presidente di giuria nella nota kermesse estiva Miss Fashion Show, edizione 2021. L’evento, ideato e condotto da Maurizio Marzocca, insieme ad Antonella Piccolo, si è svolto lo scorso 25 luglio sulla spiaggia di Bagno 27, presso la litoranea di ponente a Barletta (BAT). La kermesse, dedicata alla moda e alla bellezza, ha visto […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: