Europee, Silvestris sesto in Forza Italia probabilmente non sarà eletto

Europee, Silvestris sesto in Forza Italia probabilmente non sarà eletto

27 Maggio 2019 0 Di ladiretta1993

Quella che è riprodotta nella foto è la lista di Forza Italia per la Circoscrizione Meridionale alle elezioni europee. Ciascun nome è affiancato dal numero di voti ottenuti dai candidati, almeno quelli arrivati nelle prime 10 posizioni della stessa lista.

La graduatoria la comanda Berllusconi con quasi 180.000 voti. Seguono Patriciello, Martuscelloo, Cesa, Barbara Matera, il candidato biscegliese Sergio Silvestris.

Questi dati (mancano poche sezioni scrutinate per essere definitivi) rispondono alla domanda se Sergio Silvestris è riuscito a farsi eleggere al Parlamento Europeo.

Purtroppo per il candidato biscegliese, Forza Italia dovrebbe ottenere su tutto il territorio nazionale non più di 7 seggi, ma soltanto 3 dovrebbero essere quelli conquistati nella Circoscrizione Meridionale, quella dove, appunto, è candidato Silvestris.

A meno di improbabili sconvolgimenti nella classifica, Silvestris chiuderà al sesto posto. La lista di Forza Italia, come detto, al sud dovrebbe ottenere solo 3 seggi. Dunque è molto difficile che il candidato biscegliese riesca a farsi eleggere.

Annunci