Europee, Silvestris sesto in Forza Italia probabilmente non sarà eletto

Quella che è riprodotta nella foto è la lista di Forza Italia per la Circoscrizione Meridionale alle elezioni europee. Ciascun nome è affiancato dal numero di voti ottenuti dai candidati, almeno quelli arrivati nelle prime 10 posizioni della stessa lista.

La graduatoria la comanda Berllusconi con quasi 180.000 voti. Seguono Patriciello, Martuscelloo, Cesa, Barbara Matera, il candidato biscegliese Sergio Silvestris.

Questi dati (mancano poche sezioni scrutinate per essere definitivi) rispondono alla domanda se Sergio Silvestris è riuscito a farsi eleggere al Parlamento Europeo.

Purtroppo per il candidato biscegliese, Forza Italia dovrebbe ottenere su tutto il territorio nazionale non più di 7 seggi, ma soltanto 3 dovrebbero essere quelli conquistati nella Circoscrizione Meridionale, quella dove, appunto, è candidato Silvestris.

A meno di improbabili sconvolgimenti nella classifica, Silvestris chiuderà al sesto posto. La lista di Forza Italia, come detto, al sud dovrebbe ottenere solo 3 seggi. Dunque è molto difficile che il candidato biscegliese riesca a farsi eleggere.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Censimento della popolazione e delle abitazioni: il Comune di Bisceglie cerca “rilevatori”

Il Comune di Bisceglie è chiamato a partecipare al Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2023, organizzato secondo le disposizioni contenute nel Piano Generale di Censimento (PGC) approvato dal Consiglio dell’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) con deliberazione n. 4/22 del 22 marzo 2022. Il Piano Generale di Censimento prevede, tra l’altro, che il Comune […]

Nuovo calendario raccolta rifiuti, dal Movimento “Spazio Civico” precisazioni su problematiche sollevate dai cittadini

“Vorrei rassicurare tutti i cittadini che oggi mi hanno contattato in merito al nuovo calendario di raccolta dei rifiuti, che le 2 problematiche segnalatemi sono state prontamente riportate alle nostre autorità politiche e che si è al lavoro per il miglior riscontro possibile. La prima esigenza riguarda la ZONA DI LEVANTE; in particolare il sabato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: